Imprese, Crisostomo (Enel): «Tema Esg per mercato italiano è occasione da non sprecare»

Michele Crisostomo, presidente di Enel, è intervenuto con queste parole ai microfoni di Agenzia Nova a margine della conferenza «Esg, dall'interazione all'integrazione», organizzata dalla società nel proprio auditorium di via Carducci a Milano e improntata sulla crescente importanza delle tematiche di sostenibilità per le aziende: «Nell'ultima stagione assembleare è emersa in maniera significativa e preponderante l'attenzione anche da parte degli investitori istituzionali alle tematiche Esg, che per aziende come la nostra rappresentano davvero l'ossatura della strategia e che sono un'opportunità per il mercato italiano che è un po' in mezzo al guado, da cui le imprese tendono a uscire anziché quotarsi, che è quella di intercettare proprio nella tematica Esg una ragione per cui l'impresa deve stare sul mercato potendo, attraverso la trasparenza che il mercato offre necessariamente, stabilire un dialogo e intercettare investimenti sul mercato dei capitali».

Fi apre al nucleare, Fdi punta sulle imprese
Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni e Matteo Salvini (Getty Images)
L’economia al centro delle proposte della campagna elettorale. Silvio Berlusconi e Matteo Salvini spingono sulla ricerca per avere energia pulita e sicura. «Come tutta l’Europa ha deciso di fare», dice il Cav. Da Giorgia Meloni una proposta per mettere fine alla concorrenza sleale.
Il partito dei lavoratori è sparito. È la vittoria di radical chic e woke
Ansa
Dalle spese militari alla cannabis, il programma di Enrico Letta è un inno alla finta libertà.
«C’è invidia per la Meloni premier. Assurda l’accusa di maschilismo»
L’attivista femminista Marina Terragni: «La sinistra non è stata in grado di far maturare una donna capo del governo. Oggi c’è una oggettiva guerra alla maternità. La priorità è combattere il cambio dei sessi nei minori».
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings