Imprese, Crisostomo (Enel): «Tema Esg per mercato italiano è occasione da non sprecare»

Imprese, Crisostomo (Enel): «Tema Esg per mercato italiano è occasione da non sprecare»

Michele Crisostomo, presidente di Enel, è intervenuto con queste parole ai microfoni di Agenzia Nova a margine della conferenza «Esg, dall'interazione all'integrazione», organizzata dalla società nel proprio auditorium di via Carducci a Milano e improntata sulla crescente importanza delle tematiche di sostenibilità per le aziende: «Nell'ultima stagione assembleare è emersa in maniera significativa e preponderante l'attenzione anche da parte degli investitori istituzionali alle tematiche Esg, che per aziende come la nostra rappresentano davvero l'ossatura della strategia e che sono un'opportunità per il mercato italiano che è un po' in mezzo al guado, da cui le imprese tendono a uscire anziché quotarsi, che è quella di intercettare proprio nella tematica Esg una ragione per cui l'impresa deve stare sul mercato potendo, attraverso la trasparenza che il mercato offre necessariamente, stabilire un dialogo e intercettare investimenti sul mercato dei capitali».

Senza alluminio Porsche finisce in testacoda
iStock
Le vendite delle auto elettriche vanno peggio del previsto anche a causa della mancanza delle materie prime: un grande fornitore svizzero vittima di inondazione. La casa tedesca taglia le previsioni su fatturato e margini per tutto il 2024. Le azioni giù in Borsa.
Edicola Verità | la rassegna stampa del 25 luglio

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 25 luglio con Camilla Conti

Vertice Bibi-Biden: prima mina per la Harris
Joe Biden e Benjamin Netanyahu (Getty Images)
Bibi Netanyahu è a Washington: parlerà al Congresso e domani vedrà il presidente. La vice si è defilata con una scusa: teme di irritare i dem filopalestinesi. Ma per vincere negli Stati chiave avrà bisogno di Shapiro, governatore della Pennsylvania e amico di Israele.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy