Il lato oscuro dell’Oms. Prende fondi dai privati e governa la sanità in base ai loro interessi

  • Dalle pandemie influenzali inventate a quella di ebola ignorata: l'agenzia Onu per la salute è in balia dei suoi finanziatori. Altro che scienza indipendente.
  • «Quella strana fissazione di Bill Gates per i vaccini...». L'esperta: «La sua fondazione possiede quote azionarie nelle ditte che li producono. E se chiudesse i rubinetti potrebbero naufragare tutte le campagne contro la polio».

Lo speciale comprende due articoli.

Quei «tecnici» con troppi interessi
Giuseppe Marinoni e Giovanni Oggioni (Imagoeconomica)
La Commissione paesaggio, formalmente consultiva, aveva esautorato gli organi eletti E i suoi membri avevano rapporti professionali con le imprese che dovevano valutare
Sala indagato, il Pd lo molla
Beppe Sala (Getty Images)

L’inchiesta per corruzione si allarga: 74 iscritti. L’assessore all’Urbanistica pronto a dimettersi, però Beppe si prende il weekend: lunedì riferirà in Consiglio. La sinistra - con poche eccezioni - non ha nessuna intenzione di difenderlo: adesso lascerà la poltrona?

Caltagirone va all’attacco di Nagel: «Dice falsità sull’offerta di Mps»
Alberto Nagel (Ansa)
L’imprenditore contro l’ad di Mediobanca. Lui: «Quote triplicate prima dell’assemblea».
Bibi: «Se serve, altri raid in Siria». Ma Riad condanna le operazioni
Damasco, il palazzo del ministero della Difesa danneggiato dal raid israeliano (Ansa)
Sono almeno 516 le vittime degli scontri tra drusi e beduini a Sweida, nel Sud del Paese. Al-Sharaa punta il dito contro il premier ebraico: «Vuole disgregarci». L’esercito regolare si ritira e affida la sicurezza a forze locali.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy