Il genocidio dimenticato in Sudan

True
Il genocidio dimenticato in Sudan
Getty Images
La situazione in Sudan continua a deteriorarsi, con la guerra civile che si avvicina al secondo anniversario a metà aprile. Nonostante ciò, e benché più di 150.000 persone siano state uccise, 11 milioni di sudanesi siano stati costretti a lasciare le loro case e altri 26 milioni vivano in condizioni di grave insicurezza alimentare, il conflitto è rimasto in secondo piano, oscurato dall'attenzione concentrata su Gaza e la guerra in Ucraina.
Liberi i tunisini molestatori del Concertone
Ansa
Dopo l’arresto in flagranza per i palpeggiamenti avvenuti durante il Primo Maggio, i pm avevano chiesto la custodia cautelare. Ma il gip ha disposto solo l’obbligo di firma. Il ministro Roccella attacca: «Ennesimo episodio durante degli eventi di massa».
Conclave, freno dei cardinali: «Serve tempo». Domani doppia congregazione
Piazza San Pietro (iStock)
Porporati ancora indecisi sul nuovo Papa. Sale il consenso intorno al cardinale patriarca di Gerusalemme, Pierbattista Pizzaballa, e al cardinale Robert Francis Prevost.
Un asse Vaticano-La Mecca conviene all’Italia
Mohammad Bin Salman (Ansa)
Oltre alla convergenza con Ue e Usa, dobbiamo puntare alla creazione di un mercato del Mediterraneo dove Roma sia centrale. Ipotesi realizzabile solo con l’avvicinamento tra mondo cristiano e sunnita e un’apertura della Santa Sede agli Accordi di Abramo.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy