Il 27 aprile Arcuri  diceva che il mercato delle mascherine si sarebbe riallineato «in due giorni»

True

Ecco l'audio della videoconferenza del 27 aprile in cui il commissario Domenico Arcuri spiegava che il prezzo delle mascherine a 50 centesimi si sarebbe riallineato in due giorni. «Vi daremo una mano noi a rinegoziare il prezzo», disse. «Vedrete, lo dico per esperienza, tra due giorni il prezzo si allineerà, succede da 2.000 anni», annunciando la sua guerra personale a chi si è arricchito con il mercato delle mascherine. «Non è giusto che ci sia gente che guadagni dalla tragedia. Noi stiamo pagando mezzo euro un oggetto che costava prima della crisi appena 5 centesimi. Stiamo comprando a dieci volte il costo di produzione. Nelle guerre c'è chi viene sconfitto con le armi, e chi vince invece con la borsa valori».

Ansa
  • Dalle cene mattutine alle palestre nei parchi fino alla Dad in strada, monta ovunque la protesta creativa di chi non si arrende a fallire per lockdown
  • La leader dei commercianti toscani Anna Lapini: «Con incassi ridotti al 15% e spese che corrono, non possiamo rischiare il default per pagare le tasse: prima fornitori e dipendenti. Alcuni aspettano ancora la cassa integrazione»

Lo speciale contiene due articoli

Guido Crosetto (Ansa)
Il cofondatore di Fdi: «Scampato il pericolo sull'extra deficit, la tempesta perfetta arriverà sul Mes. Mancano le condizioni per collaborare con i giallorossi: non basta un emendamento approvato su centinaia di articoli».
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Nuove storie

Conte indagato per la scorta

Featured Homepage

Trending Topics

Change privacy settings