Adesso si capisce a che cosa serve una commissione parlamentare straordinaria per contrastare «fenomeni d'intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all'odio e alla violenza». Si comprende perfettamente qual è la ragione per cui si vuole istituire una commissione con poteri di indagine, controllo e indirizzo su ciò che viene detto o scritto, sui social, in tv o sui giornali. La commissione (...)
- Il decreto Sostegno, che verrà approvato la prossima settimana, abolisce i codici Ateco e introduce ristori in base al fatturato perso. A erogare i sussidi, dopo il flop giallorosso, sarà Sogei con un sito ad hoc.
- Previsti 600 milioni: una boccata di ossigeno dopo lo schiaffo delle chiusure decise all'ultimo da Roberto Speranza. L'Anef festeggia: «Ora versamenti diretti e immediati».
Lo speciale contiene due articoli
Paolo Gentiloni (Getty images)
La Commissione ha pubblicato una comunicazione informale con le linee guida per il futuro: una volta riattivata la clausola di salvaguardia, sull’Italia penderà la spada di Damocle. Per riportare il Pil ai livelli pre Covid dovremo aspettare almeno il 2024