Deficit e giornali usati come manganelli

Deficit e giornali usati come manganelli
Getty Images
Fino all'altroieri l'Italia era messa male, anzi malissimo. Davanti a sé aveva un baratro di debiti in cui rischiava di sprofondare, trascinando con sé i risparmi degli italiani. I quotidiani pubblicavano giorno dopo giorno un bollettino di guerra, annunciando ai lettori il disastro prossimo venturo che avrebbe atteso il Paese con il governo 5 stelle-Lega. Trenta miliardi da trovare in fretta per evitare la stangata dell'Europa. Anzi di più perché, come scrisse Federico Fubini, l'aedo di Bruxelles sulle pagine del Corriere della Sera, reddito e quota 100 costeranno ulteriori 133 miliardi. E ora che l'esecutivo gialloblù non c'è più, ma è stato sostituito da quello giallorosso, che succede? Niente, allarme rientrato, perché al lavoro sui conti pubblici ora c'è Roberto Gualtieri, un (...)
Scendono i prezzi dell’elettricità, valori all’ingrosso vicini allo zero. Ma sui cittadini ricadono ancora gli aiuti per l’energia verde.
Corsi di autodifesa sul clima fatti da geometri
iStock
La società partecipata Envipark ed Enea organizzano lezioni contro chi osa mettere in dubbio il surriscaldamento globale. Peccato che fra i «negazionisti» ci siano anche premi Nobel. Mentre a salire in cattedra saranno politici, influencer e un’attivista Lgbt.
Il premier Meloni blinda Piantedosi: «Sta subendo attacchi vergognosi»
Matteo Piantedosi (Imagoeconomica)
A difesa del Viminale: «Nessun pregiudizio sul Comune, ma solo giuste verifiche».
Ecco la famiglia «visitata» dal leader dem
Nel riquadro il procuratore generale Pietro Grasso illustra i risultati dell'operazione antimafia nei confronti del clan Capriati nel 2006 (Ansa). Sullo sfondo Bari vecchia (Getty Images)
Storia della cosca Capriati, dove a comandare sono anche le donne: la moglie del boss e altre nove «madrine» condannate per gli affari illeciti del sodalizio. Quando il capoclan minacciò il pm antimafia in tribunale: «Con te facciamo i conti dopo».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings