«Ho pronto un esposto in Procura sulla truffa dei marittimi filippini»

«Ho pronto un esposto in Procura sulla truffa dei marittimi filippini»
Il segretario della Federmar Cisal Alessandro Pico si rivolge ai pm perché indaghino sulla tratta di lavoratori emersa a Manila. «Le aziende di reclutamento gestiscono persino i pagamenti, spesso dai paradisi fiscali. E speriamo che i magistrati vogliano indagare sul fenomeno del reclutamento degli operatori del mare su cui ci sarebbe molto da dire».
Denunciare il voto farsa non indebolirà lo zar
Vladimir Putin (Ansa)
L’Occidente si indigna per le elezioni taroccate in Russia. Dovrebbe però farsi delle domande su un leader che è sempre più forte e gode comunque di un consenso nella popolazione, pur con sacche di ribellione. La sterile condanna morale non ci aiuta a reagire.
«Gaza è un cimitero». «Basta attaccarci». Tra Israele e Borrell lo scontro è totale
Josep Borrell (Ansa)
Antonio Tajani si smarca dall’esponente Ue. Trovato un altro arsenale vicino a un ospedale. Negoziati: sarà coinvolto il capo di Hamas.
La Consulta detta le leggi al Parlamento e zittisce i dissidenti
Augusto Antonio Barbera (Ansa)
Il presidente Augusto Antonio Barbera (ex Pci) dà la linea alle Camere su fine vita e coppie omo. E chiede la censura sui diverbi tra i giudici.
Speranza braccato dalle vittime dei vaccini
Roberto Speranza (Ansa)
Ancora contestazioni a Forlì, San Benedetto e ieri a Perugia contro l’ex titolare della Salute, impegnato nel tour per il suo libro. I danneggiati, tra cui un uomo paralizzato, continuano a chiedergli risposte. Ma lui scappa o li liquida: «Non sono più ministro».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings