Hamas, l’ostaggio in video è una beffa. Israele: «Il loro capo non è a Rafah»
Nadav Popplewell (Ansa)
I jihadisti diffondono il messaggio di Nadav Popplewell e poi accusano il nemico: «Ucciso dal vostro raid». Gerusalemme: «Evacuati oltre 300.000 palestinesi». E l’Egitto smette di collaborare sugli aiuti a Gaza.
Quando la temperatura supera i 30 gradi, il nostro corpo si attiva per disperdere il calore. Se ci comportiamo correttamente, possiamo aiutarlo a raggiungere lo scopo.
La cantante Orietta Berti: «Dovevo esibirmi negli Usa, mia mamma disse: “O ti sposi o niente tournée” Nessuno mi ha mai fatto la corte, una donna deve farsi rispettare e non fare la civetta».
Anche a guerra finita, lo Stato continuerà a inseguire i dirigenti dell’organizzazione terroristica all’estero. Lo scopo: impedire la riorganizzazione. Ma non mancano i rischi, a partire dalla reazione degli Stati che ospitano i miliziani. Come Qatar e Turchia.
Dopo il massacro alle Olimpiadi di Monaco, Golda Meir ordinò gli omicidi mirati dei responsabili. Con qualche tragico errore.
L’offensiva contro il gruppo sciita in Libano è anche psicologica. Così è stata minata la sua coesione interna.