Un manipolo di grillini prepara un esposto (all'insaputa di Conte) contro l'uomo di Di Maio in Agcom

True
Un manipolo di grillini prepara un esposto (all'insaputa di Conte) contro l'uomo di Di Maio in Agcom
Giuseppe Conte, Virginia Raggi e Luigi Di Maio (Ansa)

Non sono ancora finite le spaccature interne al Movimento 5 stelle. Al Senato è rivolta contro il nuovo capo di gabinetto Giorgio Giovannetti ancora dipendente Rai in aspettativa. E' stato scelto dal presidente Giacomo Lasorella, voluto a sua volta dal ministro degli Esteri lo scorso anno per riequilibrare lo strapotere del Pd nel settore delle telecomunicazioni.

Cézanne e Renoir: la loro  arte in mostra a Palazzo reale di Milano
Paul Cézanne,Trois baigneuses, 1874/1875. Musée d’Orsay, Parigi

Nell’anno che celebra i 150 anni della nascita del movimento impressionista, a Palazzo Reale di Milano (sino al 30 giugno 2024) una delle mostre più importanti della primavera pone a confronto le personalità e le opere di due pittori, Paul Cézanne e Pierre-Auguste Renoir, che hanno contribuito in maniera decisiva alle fortune dell’Impressionismo e che hanno influenzato le future generazioni di artisti. Esposti oltre 50 capolavori, prestiti delle prestigiose collezioni del Musée de l’Orangeriee del Musée d’Orsay di Parigi, a cui si aggiungono due straordinarie tele di Pablo Picasso.

Dal «Mare nostrum» alla Guerra fredda: la seconda vita delle navi militari italiane
L'ex incrociatore «Giulio Cesare» ribattezzato «Novorossyisk» a Sebastopoli nel 1949

I trattati di pace del 1947 decisero la spartizione del naviglio da guerra italiano tra i vincitori. Gran parte della flotta fu divisa tra la Francia e l'Urss. La storia delle navi che cambiarono bandiera.

Dimmi La Verità |  ospite il giornalista Adriano Scianca

Ecco #DimmiLaVerità del 2 maggio 2024. Ospite Adriano Scianca. L'argomento del giorno è: "I nuovi martiri della libertà di informazione e il caso Vannacci-Salis".

A Dimmi La Verità la nostra firma Adriano Scianca. Parliamo di 25 aprile, 1 maggio, antifascismo, nuovi martiri della libertà di informazione e poi del duello Salis-Vannacci alle Europee.

Il ruolo strategico di Gibuti nella crisi del Mar Rosso
Foto Matteo Giusti

Dal porto della città-stato africana che si affaccia sulle coste del Mar Rosso partono molte operazioni militari. Oltre alle basi americane, francesi, cinesi, giapponesi e spagnole, c'è anche quella di supporto italiana guidata dal colonnello Stefano Capriglione, che ha acquisito un ruolo determinante nella missione Aspides.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings