Gli italiani sono da applausi, lo Stato molto meno

Gli italiani sono da applausi, lo Stato molto meno
Giuseppe Conte (Ansa)

«Conte sta ogni giorno in tv, ad annunciare di aver sospeso il pagamento delle tasse e di avere preso misure straordinarie per sostenere l'economia, ma noi a tutt'oggi (ieri per chi legge, ndr) non abbiamo in mano uno straccio di direttiva che ci dica che cosa fare». Lo sfogo è di una commercialista impegnata a combattere sul fronte dell'epidemia e quindi a lavorare da casa, a lottare con la burocrazia italiana, in particolare con quella fiscale.

L’Italia all’Onu zittisce la Albanese. Progressisti felici per le bombe su Gaza
Francesca Albanese (Ansa)
Il nostro ambasciatore alle Nazioni Unite: report non credibile. A sinistra quasi godono per i blitz dell’Idf pur di criticare Trump.
L’islam conquista oratori e cimiteri
iStock
  • Crescono le aree di sepoltura «esclusive». E la Chiesa di Milano invita gli oratori ad accettare animatori di fede maomettana.
  • E adesso in università arriva la prima moschea per studenti. L’iniziativa nell’ateneo pubblico di Catanzaro. La Lega: «Precedente pericoloso».

Lo speciale contiene due articoli.

Oggi tutti fan della libertà di parola. Ma solo per i compagni di parrocchia
Emanuele Fiano (Getty Images)
Il tentativo di censura subito da Fiano suscita commenti indignati. Ma, alla fine, si conclude che la colpa dell’intolleranza è tutta della destra. E quando si tappa la bocca a chi è sgradito, nessuno si preoccupa.
Caro Fiano, il suo Pd non merita solidarietà
Emanuele Fiano (Imagoeconomica)
I dem hanno favorito la diffusione dell’intolleranza islamica e hanno tacitato, con l’accusa di fascismo, chiunque vi si opponeva. E poi non ha senso che lei si giustifichi, spiegando che è contro Netanyahu: se fosse stato a favore, meritava di essere silenziato?
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy