Fini condannato: riciclaggio

Fini condannato: riciclaggio
Gianfranco Fini, con i suoi avvocati durante la sentenza del processo sulla compravendita della casa a Montecarlo, presso il tribunale di Roma (Ansa)

L’ex presidente della Camera si becca 2 anni e 8 mesi per l’incredibile vicenda dell’immobile donato al partito da una contessa. Cinque anni a Elisabetta Tulliani e al padre di lei, sei al fratello: per tutti e tre arriva anche l’interdizione perpetua dai pubblici uffici.

Teheran (per adesso) in mano a un filorusso
Mohammad Mokhber (Ansa)
  • A guidare la Repubblica islamica fino al voto sarà Mokhber, braccio destro di Khamenei e artefice dell’accordo con Mosca sui droni. Il cambio di vertici potrebbe rafforzare le ambizioni nucleari del regime e, di conseguenza, compromettere la distensione con Riad.
  • Polemiche per la solidarietà di Bruxelles. L’olandese Wilders: «Non in mio nome». Ursula muta, Michel e Borrell afflitti.

Lo speciale contiene due articoli.

«Cocaina comprata con l’auto blu». Divieto di dimora per Miccichè
Gianfranco Miccichè (imagoeconomica)
L’ex capo del parlamentino siciliano nega. Il gip: la vettura usata pure per il gatto.
Al porto scatta l’occupazione dei sindacati
Ansa
Prima il presidio in piazza, poi l’assemblea permanente nella sede dell’autorità a Genova. L’Usb si scontra con la Triplice per l’esclusione della sigla autonoma dalle Rsu aziendali e per il silenzio sull’inchiesta: «Cgil, Cisl e Uil zitte sulle mazzette».
Le concessioni a Spinelli e Aponte sbloccate dal «team» di Mr. Msc
Gianluigi Aponte e Aldo Spinelli (Ansa)
Nelle carte dell’inchiesta sul porto di Genova la «clausola» per l’affidamento del Terminal rinfuse studiata dal manager Alfonso Lavarello, vicino all’armatore, e caldeggiata in comitato di gestione da Carozzi.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings