Il Tar boccia l’abolizione della Forestale imposta dalla Madia

  • Accolti i ricorsi di 21 agenti che contestavano le modalità dello spostamento nei vigili del fuoco, nei carabinieri o in polizia. Oltre 7.000 colleghi possono seguire l'esempio.
  • I costi per gli elicotteri anti incendio sono lievitati addirittura di 20 volte. L'accorpamento avrebbe dovuto far risparmiare 100 milioni di euro. Invece per la gestione dei mezzi aerei spendiamo molto di più. Caso emblematico in Sicilia: si è passati dai 2,5 milioni del 2016 ai 50 di quest'anno.
  • Rivoluzione in Europa: Bruxelles studia l'ipotesi di costruirsi la sua flotta.
Leggi all'interno la lettera che il sindaco di Premosello Chiovenda (VB) ha inviato al ministro dell'ambiente Sergio Costa sugli effetti della riforma Madia.

Lo speciale contiene tre articoli.

Continua a leggere Riduci
Ansa
Per i pm di Brescia, Vincenzo Armanna pagò 50.000 dollari al poliziotto nigeriano per confermare le accuse in aula. In realtà non si è mai capito chi fosse Isaak Eke: durante le udienze, assunse addirittura un altro nome.
Beppe Grillo (Ansa)
La visita all'ambasciata contemporaneamente al G7 è una provocazione: anche se l'obiettivo fosse screditare Luigi Di Maio, resta il sospetto che la Cina voglia condizionare l'Italia attraverso il partito di maggioranza relativa.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings