Il Tar boccia l’abolizione della Forestale imposta dalla Madia

Il Tar boccia l’abolizione della Forestale imposta dalla Madia
ANSA
  • Accolti i ricorsi di 21 agenti che contestavano le modalità dello spostamento nei vigili del fuoco, nei carabinieri o in polizia. Oltre 7.000 colleghi possono seguire l'esempio.
  • I costi per gli elicotteri anti incendio sono lievitati addirittura di 20 volte. L'accorpamento avrebbe dovuto far risparmiare 100 milioni di euro. Invece per la gestione dei mezzi aerei spendiamo molto di più. Caso emblematico in Sicilia: si è passati dai 2,5 milioni del 2016 ai 50 di quest'anno.
  • Rivoluzione in Europa: Bruxelles studia l'ipotesi di costruirsi la sua flotta.
Leggi all'interno la lettera che il sindaco di Premosello Chiovenda (VB) ha inviato al ministro dell'ambiente Sergio Costa sugli effetti della riforma Madia.

Lo speciale contiene tre articoli.

Continua a leggereRiduci
Alpini e Legione straniera francese si esercitano sulle Alpi piemontesi
Alpini e Legionari francesi si addestrano all'uso di un drone (Esercito Italiano)

Sulle alture del Cuneese l'esercitazione «Joint Sapper», pianificata e organizzata dal 32° reggimento Genio guastatori della Brigata alpina Taurinense insieme ad una compagnia del 2° reggimento genio della Legione Straniera Francese.

L'articolo contiene una gallery fotografica.

Continua a leggereRiduci
Rifugiato stupra bimba: Dublino in rivolta
Getty Images
Da tre giorni, la capitale irlandese è attraversata da violente proteste (c’è chi si è presentato a cavallo...) contro l’ennesimo caso di cronaca che ha per protagonista uno straniero. Ma, al solito, quando la piazza è identitaria la si bolla come razzista.
Dimmi La Verità | ospite Stefania Bardelli, leader del Team Vannacci di Varese

A Dimmi La Verità Stefania Bardelli, leader del Team Vannacci di Varese, fa chiarezza sul rapporto con la Lega e sulle candidature alle elezioni degli esponenti dei team.

Uno studio del Bambino Gesù, peraltro finanziato anche da Pfizer, conferma quanto sempre sostenuto dalla «Verità»: in età pediatrica hanno avuto complicazioni i pazienti con comorbilità. Obbligare tutti i giovani al vaccino, dunque, è stato un errore.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy