Eni torna a trivellare in Libia: schiaffo alla Francia sul gas

Eni torna a trivellare in Libia: schiaffo alla Francia sul gas
  • Accordo per dieci pozzi al largo di Tripoli: gestiremo il più vasto giacimento del Paese. Total messa all'angolo. Merito della diplomazia del governo e della sponda di Donald Trump.
  • Sbarca sotto la tour Eiffel parte del gruppo raccolto dalla Lifeline, la nave dell'Ong in stato di fermo a Malta. Il capitano, intanto, resta in libertà vigilata. Il presidente Sergio Mattarella soddisfatto della svolta: «Responsabilità condivise».
  • Il Viminale: stop ai permessi facili. Fake news di Repubblica sui bimbi. Circolare ai prefetti: controlli sui requisiti d'asilo. Ma la sinistra: respinte donne incinte.

Lo speciale contiene tre articoli

Sui rider onere della prova alle app
(IStock)
La direttiva Ue sulle piattaforme prevede che siano le società a dimostrare che i fattorini sono autonomi e non subordinati. L’Ugl: «Testo accettabile, ma ora tocca agli Stati».
Droghe letali estratte dai medicinali. In commissione il decreto del governo per contrastarle
(IStock)

Fentanyl e efedrina, principi attivi farmacologici alla base di droghe sintetiche letali. In commissione il decreto governativo le misure per contrastare la diffusione di sostanze che negli Usa hanno già causato migliaia di vittime tra i giovani.

Nell’ultima seduta prima del voto luce verde al nuovo comitato interistituzionale: ci costerà 3,29 milioni. Sprint dei socialisti per blindare le norme sul Green deal.
Parigi vuole imporci come usare i risparmi
Il ministro dell'Economia francese Bruno Le Maire (Ansa)
Le Maire spinge sull’Unione bancaria e propone di sfruttare il denaro sui conti per finanziare le politiche verdi Ue, congelandolo fino alla pensione. E la Lagarde parla di un’azione «dall’alto» per dare una «svolta kantiana» all’integrazione dei mercati dei capitali.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings