L’«Economist» sta zitto sui motori degli Agnelli

L’«Economist» sta zitto sui motori degli Agnelli
Andrea Giambruno (Imagoeconomica)

La prestigiosa rivista non ha gradito le frasi pronunciate da Andrea Giambruno a proposito del surriscaldamento globale e l'invito al ministro tedesco del Turismo a starsene a casa propria, visto che non apprezzava la temperatura del nostro Paese. Vi state chiedendo perché un settimanale britannico si accapigli sulla battuta di un conduttore televisivo di una televisione privata italiana? La risposta è semplice. Mister Giambruno è il compagno di Giorgia Meloni. Dunque, ciò che dice e ciò che fa devono essere passati al vaglio della commissione politicamente corretta della rivista inglese.

Il nuoto azzurro ha toccato il fondo: Tarantino e Pilato fermate per furto
Benedetta Pilato (Ansa)
Bloccate dalla polizia a Singapore con l’accusa di taccheggio. L’ambasciata risolve la situazione. E fra le due ora è polemica.
La prima estate priva di tormentone è il simbolo della crisi della musica
Ansa
Anche se i discografici ostentano tranquillità, quest’anno nessun brano ha imperversato sulle spiagge. E la Rai ha rispolverato i ricordi del passato, con trasmissioni dedicate a «Discoring» e a Sanremo.
Stellantis, pure Mirafiori resta in solidarietà
Maurizio Landini (Ansa)
Dopo Termoli e Pomigliano, anche nell’impianto torinese si rinnovano gli ammortizzatori sociali per quasi 2.300 lavoratori. I sindacati chiedono un incontro urgente col ceo Filosa e un tavolo al ministero. Intanto, il sempre loquace Maurizio Landini rimane silente.
«Due tombe», la miniserie spagnola su Netflix tra mistero e vendetta
«Two Graves» (Netflix)
Ambientata in Andalusia, Due tombe (Two Graves) racconta la scomparsa di due adolescenti e la ricerca ostinata di una nonna. Con Álvaro Morte, intreccia giallo e vendetta, ma senza l’originalità capace di superare i déjà-vu del genere.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy