Basta merito a scuola. Si può avere l’ansia soltanto per il pianeta

Basta merito a scuola. Si può avere l’ansia soltanto per il pianeta
Giorgia Vasaperna (Ansa)
La stampa, indignata per la competizione in aula, elogia le crisi mentali per il clima come segno di impegno civile.
(Ansa)

«Non si possono far ricadere sugli ebrei le azioni del governo israeliano». Così il ministro degli Esteri Antonio Tajani nell'informativa alla Camera. Episodi vergognosi come il cartello appeso in un negozio a Milano non possono essere derubricati a fatto di cronaca. Perfino la senatrice Liliana Segre, a cui va tutta la mia solidarietà è stata oggetto di incredibili, aberranti insulti antisemiti».

Passa la nuova legge sulla sicurezza a metà
Matteo Piantedosi (Ansa)
Il decreto incassa la fiducia alla Camera: stretta sulla cannabis, pene severe per le rivolte in carcere e i blocchi stradali, più tutele legali agli agenti (e il sindacato plaude). La norma per cacciare gli abusivi dalle case occupate, però, rischia di rivelarsi insufficiente.
Il bellicismo di Merz fa arrabbiare pure il suo governo
Friedrich Merz (Ansa)
La Spd si smarca dal cancelliere sui Taurus e lui abbassa i toni Mosca durissima: «Berlino sprofonderà nella fossa come Kiev».
Trump tirato per la giacca da Mosca e Kiev
L’inviato della Casa Bianca per l’Ucraina, Keith Kellogg (Ansa)
Il presidente Usa sbotta: «Putin sta giocando con il fuoco». Intanto i due contendenti fanno a gara a lusingarlo. Per Lavrov «è stato Donald ad aver voluto i colloqui». Ma il consigliere di Zelensky rilancia: «Il Cremlino colpisce la sua reputazione».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy