Dopo Slovenia e Guatemala, un comico vince le elezioni in Ucraina (ma senza seggi in Parlamento)

True
Dopo Slovenia e Guatemala, un comico vince le elezioni in Ucraina (ma senza seggi in Parlamento)
Ansa

Volodymyr Zelensky è il nuovo presidente dell'Ucraina: con oltre il 70% dei voti, si è aggiudicato il ballottaggio di ieri contro lo sfidante Petro Poroshenko. Già vincitore al primo turno dello scorso marzo, l'attore e comico ha di fatto confermato le previsioni dei sondaggi, che – nelle ultime settimane – lo davano nettamente in vantaggio sul rivale. «Posso dire a tutti i Paesi dello spazio post-sovietico, come cittadino ucraino: guardateci, tutto è possibile», queste le parole di Zelensky subito dopo la vittoria.

Lagarde «massaia». Scopre il mercato e che la verdura è diventata cara
Christine Lagarde (Ansa)
Il presidente Bce doveva andare tra le bancarelle a Firenze per rendersi conto di quanto costano frutta e verdura: «Ho controllato i prezzi del cibo molto attentamente e sì, sono aumentati». Il timore è che per abbassarli decida di portare su i tassi di interesse.
Portiere dell’Inter investe e uccide anziano in carrozzina
Ansa
Josep Martínez stava andando ad Appiano quando ha travolto per cause da chiarire il disabile: è indagato per omicidio stradale.
Produzione chimica giù da 4 anni ma +183% import di prodotti cinesi
iStock
Francesco Buzzella: «L’anno scorso in Europa hanno chiuso impianti che fruttavano 11 milioni di tonnellate. Che oggi compriamo per lo più dall’Asia». Emanuele Orsini batte cassa in Ue: «Servono gli eurobond per sostenere l’industria».
Caso Venezi: Argentina contro M5s
Beatrice Venezi (Imagoeconomica)
Un deputato attribuisce alla vicinanza a Fdi la nomina al Teatro Colon di Buenos Aires. Il sovrintendente reagisce: «Qui la vogliono gli artisti». Rischio incidente diplomatico.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy