Don Negri, un sacerdote da battaglia

Don Negri, un sacerdote da battaglia
Monsignor Luigi Negri (Ansa)
Il vescovo emerito di Ferrara si è spento dopo una lunga malattia: dagli inizi con don Luigi Giussani a una missione vigorosa, passata anche dalle colonne del nostro giornale.
Padroni, sindacati, indiani. Chi lucra sui nuovi schiavi
Gurmukh Singh e Antonello Lovato

Lovato, fan dei 5 stelle, e i possidenti terrieri come lui non sono i soli sfruttatori dei braccianti irregolari nell’Agro Pontino. Strani trasferimenti in massa da una sigla all’altra. Le spedizioni punitive tra gli stessi sikh.

Pd e M5s complici del sistema del caporalato
Manifestazione a Latina dopo la morte del bracciante Satnam Singh, nel riquadro (Ansa)
La Schlein attacca la Bossi-Fini per far scordare gli errori della sinistra. Non solo quando è stata al governo non ha fatto nulla contro lo sfruttamento, ma grazie alla retorica pro sbarchi ha creato una massa di schiavi costretti ad accettare salari da fame.
K.I.S.S. | Pecore Nere

Insubordinato, iracondo, alticcio, insomma una canaglia, ma anche un asso pluridecorato temuto dal nemico che contribuì come pochi alla riconquista e alla vittoria statunitense nel Pacifico durante la Seconda guerra mondiale. Parliamo di Gregory Boyington, detto “Pappy” 1912-1988, aviatore del Marine Corp.

Caro Virzì, darà ancora lezioni di bon ton?
Paolo Virzì (Ansa)

Caro Paolo Virzì, le scrivo questa cartolina perché mi è capitato di rivedere una sua intervista su La7, a Propaganda Live, in cui diceva che «bisogna comprendere e perdonare le meschinità e le debolezze degli uomini».

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy