{{ subpage.title }}

True

Dal presidente del Leicester all'India, continuano le rogne per Leonardo

True
Dal presidente del Leicester all'India, continuano le rogne per Leonardo
ANSA

L'incidente del numero uno della squadra di calcio inglese potrebbe indurre la Thailandia ad aprire un'inchiesta sugli elicotteri di AgustaWestland. Nel frattempo la procura generale di Milano, l'Agenzia delle entrate e il ministero della Difesa indiano impugnano la sentenza di assoluzione di Giuseppe Orsi e Bruno Spagnolini sulla presunta maxi tangente per i velivoli venduti nel 2010.

Continua a leggereRiduci
L’ultima dei pediatri: ambulatori neutri e linguaggio inclusivo per i bambini fluidi
iStock
Altro che linee guida: il nuovo documento dei dottori per ragazzi è solamente un campionario del classico indottrinamento Lgbt.

Mentre a inizio settimana Italia, Cile, Camerun e Santa Sede lanciavano a Ginevra una moratoria internazionale sulla maternità surrogata, da raggiungere attraverso la sottoscrizione di una «Dichiarazione politica congiunta», la Società italiana di pediatria (Sip) e l’Associazione culturale pediatri (Acp) erano impegnate a lanciare Oltre lo sguardo.

Continua a leggereRiduci
Lignano Pineta: un progetto urbanistico visionario
Vista aerea di Lignano Pineta negli anni '50. Nel riquadro, l'architetto Marcello d'Olivo

L'opera di Marcello d'Olivo riuscì nei primi anni Cinquanta a coniugare armonicamente cemento e macchia mediterranea nella nuova località balneare friulana, grazie al disegno a spirale delle strade. Nelle ville di Pineta, l'influenza stilistica di Frank Lloyd-Wright.

L'articolo contiene una gallery fotografica.

Continua a leggereRiduci
Iran, Mamdani e l’America che cambia

Iran, New York socialista e Greenspan: la settimana americana tra diplomazia difficile, sinistra urbana e fine del mito della Fed.

E ora la Commissione Ue se la prende coi pescatori: basta piombo per lenze
La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen (a destra) riceve il presidente del Benin Romuald Wadagni a Bruxelles, in Belgio, il 24 giugno 2026 (Ansa)
Secondo l’europarlamentare Anna Maria Cisint (Lega) la misura è priva di adeguate valutazioni di impatto economico. Ma da Bruxelles arrivano anche disposizioni distopiche sul vino: sulle etichette bisogna scrivere che fa male.

A Bruxelles si parla di pesca e non solo; l’Ue fa come i gamberi, un passo avanti e due indietro. E come al solito si copre di ridicolo inseguendo il dogma green.

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy