{{ subpage.title }}

True

Coronavirus: dieci comportamenti da seguire

True

Il Ministero della Salute ha pubblicato dieci regole che dovrebbero essere seguite per un più efficace contrasto alla diffusione del Covid-19.

Eccole:

  1. Lavati spesso le mani con acqua e sapone o con gel a base alcolica;
  2. Evita il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute;
  3. Non toccarti occhi, naso e bocca con le mani;
  4. Copri bocca e naso con fazzoletti monouso quando starnutisci o tossisci. Se non hai un fazzoletto usa la piega del gomito;
  5. Non prendere farmaci antivirali né antibiotici senza la prescrizione del medico;
  6. Pulisci le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol;
  7. Usa la mascherina solo se sospetti di essere malato o se assisti persone malate;
  8. I prodotti Made In China e i pacchi ricevuti dalla Cina non sono pericolosi;
  9. Gli animali da compagnia non diffondono il nuovo coronavirus;
  10. In caso di dubbi non recarti al pronto soccorso, chiama il tuo medico di famiglia e segui le sue indicazioni;
Continua a leggereRiduci
Da Trump condizioni più dure per l’Iran. Netanyahu avanza in Libano, Macron chiama l’Onu
Donald Trump (Ansa)
Trump: «Teheran rinunci anche all’acquisto di armi nucleari». Israele conquista una ex fortezza crociata a 15 km dal confine.

La partita diplomatica tra Stati Uniti e Iran entra in una fase più delicata, mentre sul terreno continuano a intrecciarsi tensioni militari e manovre strategiche che coinvolgono anche Israele e il Libano.

Continua a leggereRiduci
Così festeggiano la Champions le seconde generazioni francesi. A Trento  magrebini con l’ascia
Getty Images
  • Vince il Psg ma la seconda generazione scatena la guerriglia: un morto e oltre 200 feriti. Banlieue come pentole a pressione.
  • Alla sagra di Pergine Valsugana il branco ha minacciato i residenti («Dovete morire) con lame e bottiglie: colpito un uomo che proteggeva le figlie. I politici: strage sfiorata.

Lo speciale contiene due articoli.

Continua a leggereRiduci
K.I.S.S. | Il primo giornalista

Chi fu il primo reporter di aviazione della storia? Un apicultore dell’Ohio che riempì la sua piccola rivista con un racconto inedito.

Viaggi, gioielli e borse griffate usando i soldi per i migranti
iStock
Sotto accusa un consorzio di Benevento. Secondo la Corte dei Conti, i gestori avrebbero distratto i soldi destinati all’accoglienza per acquistare persino borse griffate. Presunti bonifici ai parenti grazie ai tagli sui servizi. Contestato danno erariale per 1,3 milioni.
Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy