Caro Andrea Orlando, si capisce che dovendo fare il governo dei competenti lei abbia avuto il ministero del Lavoro, materia di cui ovviamente è competentissimo, allo stesso modo in cui era competente di ambiente, quando ha fatto il ministro dell'Ambiente e di giustizia, quando ha fatto il ministro della Giustizia.
Guido Bertolaso (Ansa)
Inizia oggi dalle zone rosse e arancio la campagna per schermare la Lombardia dal Covid. Stanziati 214 milioni di euro, destinati a personale e strutture. Il tecnico: «Iniezioni uniche, useremo ogni scorta».
Ursula von der Leyen (Ansa)
Il capo della Commissione Ue s'imbroda: «L'Europa sta recuperando, in Italia più richiami che Oltremanica». Però Boris Johnson, con inoculazioni di massa, ormai consigliate dagli esperti, ha già protetto oltre 20 milioni di inglesi.