Vi do una notizia: il campo largo è solo un bluff

Vi do una notizia: il campo largo è solo un bluff
Giuseppe Conte (Ansa)

I giornaloni si sono resi conto ieri mattina che l’alleanza di centrosinistra, tra 5 stelle e Pd, non esiste più. In realtà, il cosiddetto fronte progressista non è mai esistito. Presa com’era a seguire l’altalenante andamento dei rapporti fra Fratelli d’Italia e Lega, la grande stampa non si è accorta che l’unione giallorossa non è mai stata tale. Grillini e piddini altro non erano che un cartello elettorale, messo insieme al solo scopo di sommare i voti, ma certo non con l’obiettivo di dare a comuni, regioni e (in futuro lontano) a esecutivo una prospettiva di governo.

Magica Dea regina d’Europa
Getty Images
L’Atalanta trionfa a Dublino nella finale di Europa League e riporta il trofeo in Italia dopo 25 anni. Battuto 3-0 il Bayer Leverkusen: decide una tripletta di Ademola Lookman.
Per i Campi Flegrei il governo stanzia 500 milioni
Tende della protezione civile a Pozzuoli (Ansa)

Ieri mattina una nuova scossa di magnitudo 3,6. Dal vertice interministeriale a Palazzo Chigi l'annuncio dei fondi e delle misure di sicurezza per gli edifici e gli abitanti della zona a rischio, dove la tensione rimane alta.

La Johansson batte OpenIa. Rimossa l’interfaccia vocale che parlava come lei
Scarlett Johansson (Ansa)
L’attrice aveva rifiutato di «doppiare» ChatGpt e si è trovata il timbro «clonato». Microsoft lancia un’Ia che traccia le attività al pc: «Ma non violerà la privacy».
Bruxelles arruola «delatori» online per scovare contenuti da censurare
Thierry Breton (Ansa)
Nella legge sulle piattaforme digitali entrano tutele per chi denuncia anonimamente.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings