Brunetta verso il ripescaggio al Cnel

Brunetta verso il ripescaggio al Cnel
Renato Brunetta (Ansa)
L’ex ministro della Pa sarebbe stato proposto per un posto in Eni. Poi, grazie all’aiuto del Colle, andrà (gratis) all’ente che lui stesso aveva definito «un carrozzone costoso».
Sala lascia i milanesi senza medico di base
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala (Ansa)
Per andare a visitare un malato nell’area C (che in teoria servirebbe a proteggere la salute dei residenti), i dottori devono pagare un ticket. L’Ordine insorge: «Ci chiedono di versare una gabella per fare il nostro lavoro». E alcuni pazienti si trovano privi di cure.
«Gli scienziati italiani scoprirono il Moplen con un colpo di fortuna»
Nel riquadro Gianni Fochi, chimico alla Scuola Normale Superiore di Pisa (Getty Images)
Il chimico Gianni Fochi ricorda i 70 anni dalla nascita del polipropilene, che fruttò il Nobel a Giulio Natta: «La Montecatini credeva in lui e lo incoraggiò».
I propellenti naturali, in cui l’Italia eccelle, sono vittime del niet tedesco in Europa. Ma permettono di salvare i motori tradizionali, spingono l’agricoltura 4.0 e non inquinano. Focus all’evento per gli 80 anni di Coldiretti.
Case e «filiera» vogliono chiarezza
Jody Brugola (Imagoeconomica)
L’imprenditore Jody Brugola chiama a raccolta politici e portavoce dell’automotive sulla transizione: «Chi dubita viene considerato non allineato al pensiero dominante».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy