Bonaccini elenca i flop del Conte bis. «Più collaborazione con le Regioni»
Stefano Bonaccini (Ansa)
Il dem, in rappresentanza degli enti locali, ha sottolineato a Draghi le priorità d’azione: Recovery, sieri e ristori. Prosegue la caccia dei governatori al farmaco. Dopo l’Emilia, anche il Friuli si unisce al Veneto
Il fisico Franco Prodi: «C’è un degrado profondo nelle pubblicazioni scientifiche: chi dice che la causa del cambiamento climatico sia al 98% di origine antropica non sa di che cosa parla».
Lo storico Giulio Sapelli: «L’Iran arriverà alla bomba. La Cina economicamente è fragile, ma militarmente fa paura Col declino Usa arriva l’ora delle medie potenze, come la Turchia. E l’Italia, che adesso in Africa dà le carte».
L’Italia deve puntare ad accordi bilaterali per proteggere le sue eccellenze come moda e agroalimentare: Bruxelles non è in grado di trattare per noi. Non a caso Londra, grazie alla Brexit, è riuscita a ottenere un’intesa al 10% e tariffe speciali su auto e acciaio.