Bombardieri: «Molto soddisfatti del decreto sul salario giusto»

l segretario generale della UIL, Pierpaolo Bombardieri, ha espresso soddisfazione per il nuovo decreto sul cosiddetto «salario giusto», a margine della conferenza stampa di presentazione del Concerto del 1° maggio.

«Siamo molto soddisfatti perché per la prima volta c’è un intervento legislativo che identifica il salario giusto con i contratti di Cgil, Cisl e Uil», ha dichiarato. Bombardieri ha ricordato il tema dei cosiddetti «contratti pirata», firmati da sigle non rappresentative che — secondo il sindacato — avrebbero contribuito ad abbassare i salari. Il nuovo impianto normativo, ha spiegato, punta invece a valorizzare i contratti comparativamente più rappresentativi e a condizionare gli sgravi fiscali al loro utilizzo.

Da non perdere

Quasi 1,5 miliardi rubati col Reddito di cittadinanza
I nostri soldi

Quasi 1,5 miliardi rubati col Reddito di cittadinanza

La cifra monstre salta fuori da nuove indagini di Inps e Gdf: in decine di migliaia hanno incassato l’assegno senza averne i requisiti. Prima di erogare il sussidio simbolo del M5s, infatti, non venivano svolti controlli incrociati. E il denaro pubblico finiva pure ai criminali.