Verso la Terza guerra mondiale, parola di Biden

Verso la Terza guerra mondiale, parola di Biden
Joe Biden (Getty Images)
Mentre la stampa minimizza, generali e diplomatici americani spiegano: la strategia è cambiata, l’obiettivo è far fuori Vladimir Putin. Il presidente Usa, un anno fa, lo ammise: dare cingolati e aerei significa conflitto aperto. Col pericolo dell’apocalisse nucleare.
Quello che Carrère non capisce del Bataclan glielo spiegò Camus sulla «Verità»

In V13, il francese fa un viaggio nell’orrore degli attentati del 2015. Proprio che lui che, polemizzando con l’amico scrittore, difese le buone ragioni della «convivenza».

Kiev ora scommette sulla controffensiva. Putin: «Le sanzioni possono farci male»
Vladimir Putin (Ansa)
  • Super droni d’attacco in arrivo per gli ucraini. Guido Crosetto scarta l’ipotesi dell’invio di truppe italiane. Dialogo Meloni-Zelensky.
  • L’accordo Rosneft-Indian oil company «farà aumentare notevolmente l’esportazione».

Lo speciale contiene due articoli.

Ci portiamo verso il Centro dell’invincibilità direttamente in macchina. Nella strada che entra a Chasiv Jar, tra i campi sulla sinistra e i classici palazzoni sovietici sulla destra, capiamo subito che la situazione è completamente cambiata rispetto a due giorni fa: la strada, a tratti, è completamente invasa dai detriti e bisogna stare attenti a non bucare le gomme e gli alberi hanno i rami squarciati dalle esplosioni caduti alla loro base.

Regali nascosti ai piccoli di Bibbiano
Ansa
Il maresciallo capo dell’inchiesta «Angeli e demoni»: «Solo dopo aver capito di essere intercettata, la responsabile dei servizi sociali ordinò di distribuire giochi e lettere».
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings