2019-03-08
Ansa
- Il bilancio dell’alluvione si aggrava (9 morti) ma a differenza di quanto avvenne a Senigallia, nessuno accusa. E nessuno ricorda che il neo segretario del Pd in Regione aveva proprio la delega alla prevenzione. Non fatta.
- L’alluvione mette in ginocchio anche le Marche. Stefano Bonaccini: «È un altro sisma». Ci sarà un dl modello Ischia. Dubbi sull’opportunità del concerto di Bruce Springsteen a Ferrara.
Lo speciale contiene due articoli.
Viktor Orbán (Ansa)
- L’Ungheria ha bloccato l’ultima tranche di finanziamenti dell’Unione, 500 milioni di euro, per le forniture militari all’Ucraina. La Germania si chiama fuori dalla coalizione per fornire i caccia F-16. Prorogati per due mesi gli accordi sull’export di grano.
- Il Sudafrica: «Ecco il nostro piano di pace». Il cardinal Pietro Parolin: «Santa Sede al lavoro».
Lo speciale contiene due articoli.
I big del globo discutono dell’undicesimo pacchetto di misure contro Mosca: vietate le importazioni di buona parte dell’energia russa. A noi verrebbero a mancare 43 miliardi di metri cubi di metano.
Emmanuel Macron (Ansa)
Emmanuel Macron parla di cooperazione sui migranti per avere sponde sul patto di Stabilità, ma Gerald Darmanin getta altro fango sul premier.