Assegno unico famiglie Lgbt: «Combattere utero in affitto è il primo diritto per quei bambini»

Assegno unico famiglie Lgbt: «Combattere utero in affitto è il primo diritto per quei bambini»
Elena Bonetti (Ansa)

«Siamo d'accordo con il ministro delle Pari Opportunità e della Famiglia, tutti i bambini meritano attenzione. Per questo, per noi, la pratica dei bambini comprati all'estero tramite l'utero in affitto va combattuta e vietata. Un bambino nasce per natura da un uomo e una donna e, sull'assegno attribuito anche ai bambini che abbiano il padre o la madre impegnati in una relazione gay, il problema non è a valle ma monte. Va ostacolato l'utero in affitto, è questo il primo diritto che spetta ai nascituri» ha dichiarato Toni Brandi, presidente di Pro Vita e Famiglia onlus intervenendo sulle dichiarazioni di Elena Bonetti che si è detta a favore dell'assegno unico per tutti i bambini al di là del contesto familiare.

In mostra all'Accademia Carrara  «Napoli a Bergamo», uno sguardo sul Seicento
L’ingresso della mostra Napoli a Bergamo. Foto Fondazione Accademia Carrara

All’Accademia Carrara di Bergamo, un’importante mostra (sino al 1° settembre 2024) rivela al pubblico la straordinaria connessione tra il capoluogo bergamasco e la pittura napoletana del Seicento. Tra prestiti di chiese e istituzioni territoriali, opere inedite e un importante nucleo pittorico proveniente dalla Fondazione Giuseppe e Margaret De Vito, esposte ben 40 opere di 15 diversi artisti, tra cui Luca Giordano e il suo allievo Nicola Malinconico,Battistello Caracciolo e Mattia Preti.

Sgambetto dell’Agcom a Vespa. Bloccato il duello tv Meloni-Schlein
Ansa
Solo la metà dei partiti ha dato il via libera al confronto in Rai. Ed Enrico Mentana gongola.
Per la stampa liberal Fico è un mafioso e il killer un poeta
Ansa
Incredibili resoconti sui giornaloni: il premier colpito dipinto come un dittatore, chi gli ha sparato viene quasi giustificato.
Dimmi La Verità | ospite la deputata Grazia Di Maggio (Fdi)

Ecco #DimmiLaverità del 17 maggio 2024. Ospite la deputata di Fratelli d'Italia Grazia Di Maggio. L'argomento del giorno è: "Premierato e migrazione"

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings