2021-02-22
Assegno unico famiglie Lgbt: «Combattere utero in affitto è il primo diritto per quei bambini»

Elena Bonetti (Ansa)
«Siamo d'accordo con il ministro delle Pari Opportunità e della Famiglia, tutti i bambini meritano attenzione. Per questo, per noi, la pratica dei bambini comprati all'estero tramite l'utero in affitto va combattuta e vietata. Un bambino nasce per natura da un uomo e una donna e, sull'assegno attribuito anche ai bambini che abbiano il padre o la madre impegnati in una relazione gay, il problema non è a valle ma monte. Va ostacolato l'utero in affitto, è questo il primo diritto che spetta ai nascituri» ha dichiarato Toni Brandi, presidente di Pro Vita e Famiglia onlus intervenendo sulle dichiarazioni di Elena Bonetti che si è detta a favore dell'assegno unico per tutti i bambini al di là del contesto familiare.
Ansa
Lo studio mostra il doppio standard per il via libera a interventi farmaceutici e restrizioni. A differenza dei primi, i lockdown furono imposti senza indagarne utilità e conseguenze.
Giorgia Meloni (Imagoeconomica)
Il presidente al congresso del sindacato tiene il punto sui provvedimenti chiave del suo programma, a partire da abolizione del Reddito e tasse. Accolta da pochi contestatori, riesce anche a strappare un applauso.
Ansa
Ci sono i fotografi e il sindaco di Firenze insegue gli ecovandali di Palazzo Vecchio.
Pierpaolo Sileri (Imagoeconomica)
Informazioni negate pure al viceministro Pierpaolo Sileri, che avanzava dubbi sulle fasce d’età alle quali somministrarli. Silenzio anche sulle cure con plasma e monoclonali. E il Cts segretava i documenti persino ai suoi componenti.