Effemeridi: dal morso di Tyson alla pecora Dolly

True
Effemeridi: dal morso di Tyson alla pecora Dolly
Evander Holyfield viene medicato dopo il morso all'orecchio ricevuto dall'avversario Mike Tyson durante l'incontro di Las Vegas del 28 giugno 1997 (Getty Images)

Dal 26 giugno al 9 luglio: il morso di Mike Tyson a Evander Holyfield, gli anni dell'Aids. Le dimissioni di Bill Gates da Microsoft, l'elezione di Sandro Pertini al Quirinale. Il governo Mussolini crea il ministero delle Corporazioni, l'Italia vince per la quarta volta i Mondiali di calcio.

La sfida di Trump: una pace come 200 anni fa
Donald Trump (Ansa)
«Foreign Policy» inquadra l’obiettivo del tycoon: riproporre l’equilibrio tra potenze che, dal 1815, portò un secolo di stabilità in Europa dopo le guerre napoleoniche. Strategia rischiosa, che però potrebbe porre fine al caos e limitare certe ambizioni degli Stati «canaglia».
Prestipino indagato per le «soffiate» sulle cosche a De Gennaro e Gratteri
Nicola Prestipino (Imagoeconomica)
Il procuratore aggiunto Antimafia è accusato dalla Procura di Caltanissetta di rivelazione di segreto d’ufficio. Avrebbe parlato dell’inchiesta in corso sul ponte di Messina ai vertici della società incaricata di costruirlo.
Berlino piazza un proprio generale a guidare l’Agenzia Ue per il riarmo
André Denk (Ansa)
André Denk sarà il prossimo direttore dell’Eda, l’ente che gestisce il rifornimento di munizioni e missili sotto l’egida di Bruxelles. Per la prima volta non sarà un diplomatico ma un militare vicino alla Von der Leyen.
Putin prova a sfondare il fronte Sud. Lavrov: la tregua è il via ai negoziati
Vladimir Putin (Ansa)
Volodymyr Zelensky e Donald Trump vogliono almeno 30 giorni di armistizio. Ma lo zar non cede e attacca.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy