Alternanza scuola-lavoro: sei in condotta a chi critica la riforma della Fedeli

Alternanza scuola-lavoro: sei in condotta a chi critica la riforma della Fedeli
ANSA
A Carpi e Napoli, voto abbassato agli studenti per aver polemizzato con le aziende in cui avevano svolto il tirocinio. E ci sono ditte che chiedono ragazzi «di bella presenza». Scettici anche i prof: «I tutor si inventano di tutto per arrivare a 200 ore».
Lo scudo anti spread della Bce assomiglia alla camicia di forza
Christine Lagarde (Ansa)
Christine Lagarde annuncia il primo rialzo dei tassi dopo 11 anni (50 punti base) e il piano contro lo spread: il Tpi. Basato su criteri che sfiorano eccessivamente la componente politica dell’Ue. Il nuovo ricatto di Francoforte che prepara la stagione post-Draghi.
Draghi è un brand, corsa ad accaparrarselo
Getty images
Il premier è il punto di riferimento delle cancellerie, di Letta (che sulla sua fine incentrerà la campagna elettorale) e dei «centrini»: Tabacci, Brunetta, la Gelmini, la Bonino, passando per Renzi, Calenda, Di Maio e Toti. Tante liste e pochi voti. Li aiuteranno i dem?
«Vergogna, vigliacchi, draghicidi». Fioccano rosicate a mezzo stampa
Lucia Annunziata (Imagoeconomica)
Si torna alle urne e la sinistra perde la testa: Lucia Annunziata accusa il «branco senza onore», su «Repubblica» risorge il populismo (non l’aveva ucciso Emmanuel Macron?). E spunta la teoria del complotto: c’è lo zampino di Vladimir Putin.

Cronaca di un tranquillo mercoledì di paura nel salottino di Twitter, dove per ore si è assistito a uno psicodramma condiviso in soli 280 caratteri, con l’hashtag #crisidigoverno.

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings