
ANSA
Shonda Rhimes ha scelto Alberto Frezza e Stefania Spampinato.Lei dopo, Grey's anatomy, confida: «Qui si recita senza ansie».
Alfredo Cospito (Ansa)
Il Tribunale di sorveglianza smonta l’istanza dei suoi avvocati: «Sta rifiutando coscientemente il protocollo di rialimentazione».
(IStock)
Il governo lavora al meccanismo per disinnescare la bomba da 19 miliardi sul mattone. No all’uso degli F24: «Generano problemi di cassa». Villette, proroga al 30 settembre.
Paolo Gentiloni e Nabil Ammar in Tunisia (Ansa)
Dopo un primo momento di dubbi, il commissario europeo ha incontrato il presidente Kaïs Saïed. Il Paese nordafricano chiede denaro per affrontare la crisi economica e fare le riforme. Antonio Tajani: «Se Ue e Fmi non intervengono, si rischia che lo facciano Russia e Cina».
La nave Louise Michel a Lampedusa (Ansa)
- La Louise Michel, l’imbarcazione finanziata dal graffitaro, colpita da un provvedimento amministrativo. I pm attendono l’informativa della Guardia costiera. Poi possono aprire un fascicolo per ostacolo dei soccorsi.
- Non si blocca il flusso di migranti verso Roccella Jonica: 650 arrivi solo lunedì notte. Sono ripresi anche gli sbarchi in Sardegna. Va avanti l’alleggerimento di Lampedusa.