Quarantotto ore in Versilia
iStock

Con le temperature in aumento e le giornate sempre più lunghe, cresce la voglia di scappare dalle città nel fine settimana per esplorare il nostro Bel Paese. Mare, montagna, lago, collina non conta: l’importante è evadere dalla routine.

  • Vivere la Versilia. Da un lato il Mar Tirreno, dall’altro le Alpi Apuane. Se la costa è nota la il divertimento è località note a livello internazionale, l’entroterra stupisce per la ricchezza d'arte, cultura, storia e tradizioni.
  • Per chi vuole vivere il mare le spiagge lunghissime e chiarissime di Forte dei Marmi e Viareggio. Ma lo sapevate che il mare della Versilia ha una frequenza d’onda simile a quella dell’oceano rendendolo il luogo perfetto per il surf?
  • Per chi preferisce tuffarsi nella storia del territorio, Pietrasanta, Seravezza, Camaiore e Massarosa sono fra le tappe della via Francigena. Arte e ricche tradizioni si uniscono a un territorio unico tutto da scoprire.
  • E per chi cerca qualcosa di diverso, l’alta Versilia è la porta d’accesso al parco delle Alpi Apuane, unico nel suo genere e inserito nella rete Unesco dei Geoparchi.

Lo speciale comprende quattro articoli e gallery fotografiche.

Antonio Tajani: «La sinistra vuole picconare il governo»
Antonio Tajani (Ansa)
Il coordinatore nazionale di Forza Italia: «Pretendono di affrontare questioni divisive come la cannabis e lo ius scholae quando abbiamo la guerra alle porte e la pandemia che non è ancora stata sconfitta».
Gaetano Quagliarello: «Favorire le nascite è urgente come l’emergenza del clima»
Gaetano Quagliarello (Ansa)
Il senatore: «Lotto per le culle piene, l’aborto non è un diritto No alla società Eta Beta: testa enorme e corpo piccolino».
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings