Quarantotto ore in Versilia

True
Quarantotto ore in Versilia
iStock

Con le temperature in aumento e le giornate sempre più lunghe, cresce la voglia di scappare dalle città nel fine settimana per esplorare il nostro Bel Paese. Mare, montagna, lago, collina non conta: l’importante è evadere dalla routine.

  • Vivere la Versilia. Da un lato il Mar Tirreno, dall’altro le Alpi Apuane. Se la costa è nota la il divertimento è località note a livello internazionale, l’entroterra stupisce per la ricchezza d'arte, cultura, storia e tradizioni.
  • Per chi vuole vivere il mare le spiagge lunghissime e chiarissime di Forte dei Marmi e Viareggio. Ma lo sapevate che il mare della Versilia ha una frequenza d’onda simile a quella dell’oceano rendendolo il luogo perfetto per il surf?
  • Per chi preferisce tuffarsi nella storia del territorio, Pietrasanta, Seravezza, Camaiore e Massarosa sono fra le tappe della via Francigena. Arte e ricche tradizioni si uniscono a un territorio unico tutto da scoprire.
  • E per chi cerca qualcosa di diverso, l’alta Versilia è la porta d’accesso al parco delle Alpi Apuane, unico nel suo genere e inserito nella rete Unesco dei Geoparchi.

Lo speciale comprende quattro articoli e gallery fotografiche.

L’Hellas campione d’Italia è quello che succede se si lascia la palla alla sorte
Hellas Verona 1985
Lo scudetto dei veneti davanti al Napoli del Pibe fu il capolavoro di Bagnoli con Briegel e Larsen. Ma anche la prima (e quasi unica) stagione con gli arbitri estratti a caso...
Istigavano alla jihad, due bangladesi agli arresti domiciliari a Palermo
Ansa / Polizia di Stato
Per i pm avrebbero promosso la violenza come strumento di lotta contro l’Occidente.
Von der Leyen: «Altri 3 miliardi per politiche migratorie»
Friedrich Merz e Ursula von der Leyen (Ansa)

Il presidente della Commissione europea: «Con Patto asilo frontiere più forti e meno movimenti secondari».

La Cassazione dà ragione al governo sui cpr in Albania: trattenimenti leciti
Getty Images
Dopo la sentenza del Palazzaccio la Corte d’Appello di Roma cambia linea. Espulsi i tre i tunisini dello stupro al Concertone.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy