Federico Novella
In primo piano

«Ci svendono per quattro lire. Finiremo isolati da Usa e Ue»

L'ex prodiano Alberto Giacomo Forchielli: «Pechino vuole dominare il mondo e il nostro governo ha abboccato. Questa è una nuova guerra fredda, adesso dovrebbero cacciarci a pedate da Nato e G7».
In primo piano

«Italiani fascisti e razzisti? Mai vista tanta propaganda»

Ansa

Il conduttore radiofonico Giuseppe Cruciani: «Bloccare la Tav? Non ha senso. Il reddito di cittadinanza? Sarà un casino. Quella volta al bordello svizzero, con Razzi che mi aspettava in auto…»

In primo piano

Roberto D'Agostino: «Il Cav affiderà Forza Italia a Cairo»

Ansa

Il giornalista: «Matteo Salvini presto diventerà premier. I segnali ci sono tutti: il Quirinale che manda Giancarlo Giorgetti dai grandi della finanza a Londra e negli Usa, il sostegno a Guaidó... Il M5s? Sta bene solo all'opposizione».
In primo piano

Costanzo: «Viva la gente comune. Per fare politica non ci vuole la patente»

Ansa

Il conduttore: «I cittadini in Parlamento? Bene. Io li ho portati in tv. Salvini? Il miglior comunicatore. Il Partito democratico invece è rimasto indietro».
In primo piano

«Cari 5 stelle, non badiamo ai sondaggi»

Ansa

Il sindaco della Capitale Virginia Raggi: «Le Lega ci sta rubando voti? Questo modo di ragionare da vecchia politica va superato. Servono azioni concrete. Per esempio: grazie al decreto sicurezza di Salvini avremo più forze dell'ordine a Roma».
In primo piano

Bruno Vespa: «Questo governo durerà fino al 2020»

Ansa

Il giornalista: «Il banco non salterà dopo le europee, al massimo dopo le amministrative del prossimo anno. Silvio Berlusconi? Coraggioso. Ma l'esecutivo dei responsabili non mi piace. Draghi? Potrebbe andare al Quirinale».
In primo piano

«Vi spiego gli errori tedeschi (e non solo quelli sui quadri)»

Ansa

Il direttore degli Uffizi Eike Dieter Schmidt: «Io teutonico? Ma no, tifo pure per gli Azzurri. Se l'Europa ha un senso la Germania restituisca il “Vaso di fiori" rubato dai nazisti. La Gioconda? Lasciamola dov'è».