«The new global order: the world after 2020 elections»

«The new global order: the world after 2020 elections»

Raramente come quest’anno l’esito delle elezioni presidenziali americane appare incerto. Un fattore rilevante non solo per la politica interna statunitense, ma anche per quanto riguarda l’intero ordine internazionale. Dalla Russia alla Cina, passando per l’Iran e l’Europa, Donald Trump e Joe Biden sono due candidati fortemente distanti. E la vittoria dell’uno o dell’altro può produrre delle conseguenze drasticamente differenti per l’America e per il mondo tutto.

Che cosa dobbiamo dunque attenderci sul piano geopolitico da queste presidenziali? Come si evolveranno i rapporti tra Stati Uniti e Cina? Assisteremo a un rasserenamento nelle relazioni tra Washington e Bruxelles?

È a queste e ad altre domande che cercherà di rispondere il webinar, organizzato dall’Associazione Guido Carli e dalla Heritage Foundation, «The new global order: the world after 2020 elections». L’evento, moderato da La Verità, vedrà confrontarsi sul tema: James Carafano (vicepresidente presso il Kathryn and Shelby Cullom Davis Institute), Federico Carli (Chairman dell’Associazione Guido Carli), Giulio Terzi (diplomatico e politico), Aleksandra Arsova (membro dell’Associazione Guido Carli) e Riccardo Casale (Government Relations Specialist).

L’appuntamento è per venerdì 16 ottobre alle ore 17.30, con un obiettivo ambizioso: cercare di fare chiarezza in una fase storico-politica sempre più confusa.

Due secoli prima di Cristo, le orecchiette
(IStock)
Già l’agronomo e letterato Marco Terenzio Varrone citava la pasta identitaria della Puglia. Abbinamento classico con le cime di rapa ma tante le varianti. Altra tradizione, il pesce crudo. Lo si consuma più che in Giappone. E una golosità: il polpo alla pignata.
Banchero è la prima scelta dell’Nba. Lui ringrazia e sceglie la nostra nazionale
Paolo Banchero (Getty Images)
L’italoamericano preso da Orlando mantiene la promessa: «Sarò azzurro». Altri due talentini nostrani selezionati dai big: è record.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings