Questo è il governo delle serrande abbassate

Questo è il governo delle serrande abbassate
Ansa

Cinquantamila ristoratori, tra il quali lo chef Gianfranco Vissani, scrivono al governo. L'occasione è la gaffe della viceministro dell'Economia, la grillina Laura Castelli, la quale intervistata in tv a proposito della crisi in cui versano le trattorie si è lasciata andare a un giudizio degno di Maria Antonietta, la consorte di Luigi XVI che al popolo affamato e senza pane replicò invitandolo a mangiare brioche.

Germania, Afd si gode il suicidio del cordone sanitario
Alice Weidel (Ansa)
Alice Weidel: «Dimissioni immediate, non si diventa cancelliere così». E il leader della Csu si schiera contro la messa al bando.
Il governo tedesco nasce zoppo
Friedrich Merz (Getty images)
L’ammucchiata messa in piedi appositamente per tenere Afd fuori dalla stanza dei bottoni naufraga al primo voto sotto i colpi dei franchi tiratori. Friedrich Merz passa soltanto al secondo tentativo: non era mai successo, una macchia indelebile sul suo esecutivo. Weidel al contrattacco dopo il report degli 007: «Cancelliere screditato, torniamo alle urne».
Un altro Bergoglio? Col suo pontificato le chiese si sono svuotate...
Papa Francesco (Getty Images)
Con Francesco l’emorragia di fedeli non si è fermata, addirittura è aumentata. Dialogava con i non credenti ma senza convertirli e criticava i missionari: davvero gli orfani del Papa argentino vorrebbero sul soglio di Pietro qualcuno che prosegua su questa via?
Simion cerca l’asse con l’Italia e manda già messaggi a Donald
George Simion (Ansa)
Il primo ministro romeno si dimette. La carica ad interim va a Catalin Predoiu.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy