Beffa tedesca: i migranti restano qui

Beffa tedesca: i migranti restano qui
Ansa

Da alcune settimane, Dritto e rovescio, il talk-show condotto da Paolo Del Debbio su Rete 4, sta documentando come la promessa di redistribuire i migranti in Europa sia una colossale presa per i fondelli. Non so se ricordate quando, dopo giorni di blocco fuori dai porti, all'improvviso spuntò l'accordo con alcuni Paesi esteri, che si dichiaravano pronti a prendersi cura dei profughi, ospitandoli a casa loro? Beh, era tutto finto, perché gli inviati del programma Mediaset hanno documentato come la maggior parte di quegli extracomunitari non siano andati in Germania, Francia, Spagna o altrove, ma sia rimasta in Italia. (...)

Rubio vede Lavrov: «C’è un’idea sull’Ucraina»
Il tavolo dell'incontro tra Marco Rubio e Sergej Lavrov in Malesia (Getty Images)
Il segretario di Stato Usa dopo l’incontro in Malesia col ministro degli Esteri di Mosca: «La sottoporrò a Trump. Non porterà automaticamente alla pace ma potrebbe aprire la strada». Zelensky alza i toni: «Il cessate il fuoco non arriverà presto».
C’è la guerra? L’Ue si vende il deficit
Il commissario all’Economia Valdis Dombrovskis (Ansa)
Il commissario all’Economia Valdis Dombrovskis tenta Roma: «Se aumenta le spese nella Difesa può uscire dalla procedura». Poi ci riprova con il Mes: «La ratifica sarebbe importante».
Edicola Verità | la rassegna stampa dell'11 luglio

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast dell'11 luglio con Carlo Cambi

Fondo da 10 miliardi di euro per ricostruire Kiev. Zelensky: «Piano Marshall»
Foto di gruppo al summit di Roma per la ricostruzione dell'Ucraina (Ansa)
Parata di leader e oltre 8.000 partecipanti al summit nella Capitale. Mosca provoca: «Cinici». Il premier «Penseremo noi a Odessa». Mattarella: «Sostegno dell’Italia».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy