I numeri del rischio: ecco perché all’estero non vaccinano i minori
Per bambini e adolescenti, malattia e siero anti Covid comportano gli stessi (bassi) pericoli. Però dei farmaci non si sanno gli effetti a medio e lungo termine: è il motivo per cui da Londra a Berlino sconsigliano le iniezioni.

Da non perdere

Trump-Xi: tregua prima di darsele ancora
Geopolitica

Trump-Xi: tregua prima di darsele ancora

Per Donald, al vertice con l’omologo cinese sono stati compiuti «grandi passi avanti». Distanti su Iran e Taiwan, i due leader convergono sull’hi-tech e prorogano l’armistizio commerciale di due mesi, per potersi concentrare di più sui dossier interni.

Trump addomestica Xi: «Noi grandi amici»
Geopolitica

Trump addomestica Xi: «Noi grandi amici»

Il presidente cinese accolto alla Casa Bianca come un fedele alleato per rilanciare una «relazione commerciale più equilibrata» Ma Pechino chiede agli Usa di non sostenere l’indipendenza di Taiwan. Dossier sull’Intelligenza artificiale: deve portare benessere.