Non solo il presidente avvocato, nel board il trio Boschi-Carrai-Lotti - La Verità
Le Firme
In primo piano

Non solo il presidente avvocato, nel board il trio Boschi-Carrai-Lotti

Ansa

Nella piattaforma che ha sostenuto l'ascesa dell'ex sindaco di Firenze e consentito la Leopolda c'erano anche i tre grandi alleati dell'ex segretario pd. Tutti con ruoli apicali.
In primo piano

Inizia l’arrampicata del Bullo sulle poltrone di Stato più alte

Ansa

Matteo Renzi si prepara a fare quello che sa fare meglio, ossia occupare le poltrone. Fin dal primo giorno della capriola con cui, da contrario a un'alleanza con i 5 stelle, si trasformò in sostenitore di un governo con i grillini, vi avevamo avvertito che il dietrofront aveva come obiettivo le nomine nelle grandi aziende pubbliche e ai vertici delle istituzioni. È il potere ciò che interessa al fondatore di Italia viva, non a caso il suo partito è nato per consentirgli di avere un posto a tavola quando a Palazzo Chigi si devono prendere importanti decisioni. Da senatore semplice di Scandicci, per quanto influente e con persone a lui vicine nell'esecutivo, Renzi avrebbe rischiato di essere escluso dalle trattative, in cui avrebbero avuto titolo solo gli azionisti di riferimento del Conte due, ossia (...)
In primo piano

Il Bullo non impara mai. Sogna la Boschi sindaco di Roma

Ansa

La zarina alla kermesse nella capitale, vero obiettivo politico dei renziani per rompere l'asse Pd-M5s.
In primo piano

Ormai Berlino e le aziende francesi rinnegano la generazione Macron

Ansa

La mancata nomina di Sylvie Goulard e gli errori di politica estera con gli Usa segnano un cambio di passo dei big dell'economia: silurato pure il capo di Renault, colpevole di essere andato a braccetto con l'Eliseo.
In primo piano

Il Rottamatore attaccava il babbo di Di Maio. Ora insiste o chiede scusa?

Ansa

I grandi giornali fecero titoloni sulla vicenda del genitore grillino, mentre l'ex premier puntava il dito sul rivale politico. Però sulla sentenza sfavorevole ai suoi cala il silenzio.
In primo piano

Vita, carriera e passioni di Vecchione. Il capo delle spie più amato da Conte

Ansa

Da finanziere si è occupato di truffe farmaceutiche e hacker. Poi il salto al coordinamento delle «barbe finte», spinto da Palazzo Chigi. Il profilo di ordinanza è ovviamente basso, ma ogni tanto fa capolino nei salotti romani.
In primo piano

Il Bullo urlava al complotto. Ora di colpo si è inabissato

Ansa

Finora l'ex premier aveva fatto la vittima: secondo lui le Procure volevano fermare la sua ascesa politica colpendo la famiglia. Adesso c'è una sentenza e se ne sta zitto.
In primo piano

I porti aperti causano un altro naufragio

Ansa

Nuova strage del mare nelle acque di fronte a Lampedusa: un barchino si è rovesciato, 13 donne morte e 8 bambini fra i dispersi. Nonostante il tempo proibitivo, le partenze non accennano a diminuire. E con l'aumento degli sbarchi, tornano anche i disastri.