Mai dire Blackout | Macron e il nichel della Nuova Caledonia

La Cina cerca di ravvivare la domanda interna di beni durevoli, i dazi preventivi di Biden sull’auto elettrica cinese, Macron vuole il nichel della Nuova Caledonia, Ford e Tesla fronteggiano l’aumento dei costi per le batterie, cala il prezzo della benzina negli USA.

Mai dire Blackout | L’OPEC+ aumenta la produzione e il prezzo del petrolio crolla

L’Australia in lotta con la Cina sulle terre rare, i marchi dell’auto tedesca in difficoltà in Cina, le azioni di Saudi Aramco vanno a ruba, stazioni di ricarica negli USA ferme al palo, l’OPEC+ elimina i tagli alla produzione, il Giappone torna al nucleare.

Mai dire Blackout | La Cina in Africa come l’impero britannico di fine ‘800

Nuovi giacimenti di petrolio e dove trovarli, il minerale di ferro depresso dalla piatta domanda cinese, in UK i furbetti dell’eolico presi con le mani nel sacco, la Cina potenza coloniale in Africa, nuova maxi-acquisizione nel settore petrolifero americano.

Mai dire Blackout | I dazi di Biden alla Cina faranno male all’Europa

Le start-up cinesi si quotano in borsa, l’Intelligenza Artificiale ha sete di energia in Georgia, la collusione sui prezzi del petrolio riduce la volatilità, i dazi di Biden sulle auto elettriche cinesi spaccano l’Europa.

Mai dire Blackout | La Russia colpisce l’energia ucraina

In Islanda parte la cattura di CO2 dall’aria, la Russia attacca centrali e reti elettriche in Ucraina, l’idroelettrico cinese riparte dopo la siccità, in Norvegia nuovo contratto per i lavoratori offshore, l’EIA abbassa le stime della domanda di petrolio per il 2024, scarseggia l’offerta di platino.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings