Il Regime in Redazione in edicola con La Verità e Panorama

Default Theme

Sulle cassette di sicurezza nessuna tassa solo tanta disinformazione

Sulle cassette di sicurezza nessuna tassa solo tanta disinformazione
iStock

Ieri mattina alcuni giornali annunciavano «l'ennesima» fregatura del governo del cambiamento: in arrivo nientepopodimeno che una tassa patrimoniale sulle cassette di sicurezza, ovvero sugli averi e i denari che gli italiani custodiscono nei caveaux delle banche. Siccome molti di loro temono i furti e le rapine in casa, mentre altri non si fidano a lasciare sul conto corrente la propria liquidità, per paura che la banca fallisca, ma soprattutto che lo Stato la espropri come fece in una notte Giuliano Amato, nei mesi scorsi ci sarebbe stata la corsa ad accaparrarsi le cassette di sicurezza, (...)

«Mandai a quel paese Al Pacino sul set. I Beatles, che scoop»
Geroge Harrison (Ansa) in uno scatto di Emilio Lari (nel riquadro)
Il celebre fotografo Emilio Lari si racconta: «Andavo a cena con De Niro truccato da vecchio. I tour più divertenti coi film di Vanzina».
Germania spaccata sulla cittadinanza facile
Olaf Scholz (Ansa)
Il Paese è a corto di lavoratori e il governo Scholz si appresta a tagliare i tempi per gli immigrati che vogliono diventare tedeschi. Ma, nella maggioranza, i liberali non sono d’accordo: «Troppa fretta». Insorge anche l’opposizione: per la Cdu «è una svendita».
Da lunedì saranno vietate le importazioni e le nostre aziende potranno operare all’estero solo con prezzi sotto i 60 dollari al barile. Misura difficile e potenzialmente dannosa. Perfino Volodymyr Zelensky dice: «Non è seria».
La decarbonizzazione Ue ha bloccato gli investimenti e allargato la crisi del gas
Ursula von der Leyen (Ansa)
I Paesi produttori non cercano nuovi giacimenti perché spaventati dalle politiche di Bruxelles. Bisogna tornare all’ecorealismo e rallentare l’addio alle fonti fossili.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings