Il metodo di Giuseppi: se le cose vanno male, la colpa è degli altri

Il metodo di Giuseppi: se le cose vanno male, la colpa è degli altri
Giuseppe Conte (Ansa)

Come si fa a fare marcia indietro sulla scuola dopo che un mese fa si è garantito che la scuola sarebbe ripartita regolarmente? Semplice: basta scaricare la decisione su altri, dicendo che si torna in aula, ma se qualcuno vuole ritardare l'inizio delle lezioni è affar suo. È il metodo Conte, lo stesso che il presidente del Consiglio ha messo in atto con le discoteche.

Il governo tedesco nasce zoppo
Friedrich Merz (Getty images)
L’ammucchiata messa in piedi appositamente per tenere Afd fuori dalla stanza dei bottoni naufraga al primo voto sotto i colpi dei franchi tiratori. Friedrich Merz passa soltanto al secondo tentativo: non era mai successo, una macchia indelebile sul suo esecutivo. Weidel al contrattacco dopo il report degli 007: «Cancelliere screditato, torniamo alle urne».
Un altro Bergoglio? Col suo pontificato le chiese si sono svuotate...
Papa Francesco (Getty Images)
Con Francesco l’emorragia di fedeli non si è fermata, addirittura è aumentata. Dialogava con i non credenti ma senza convertirli e criticava i missionari: davvero gli orfani del Papa argentino vorrebbero sul soglio di Pietro qualcuno che prosegua su questa via?
Simion cerca l’asse con l’Italia e manda già messaggi a Donald
George Simion (Ansa)
Il primo ministro romeno si dimette. La carica ad interim va a Catalin Predoiu.
Tempi dilatati e paracadute anti crisi. Il sistema teutonico vive sull’inciucio
Frank-Walter Steinmeier (Ansa)
Il flop non è stato letale perché la Costituzione concede addirittura 14 giorni di tentativi.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy