
Ansa
Il rampollo del comico espulso dalla Nuova Zelanda per un commento volgare sulle figlie del vicepreside. I messaggi con la mamma: è solo un equivoco. Ma per il legale di parte civile è un precedente a suo carico.
Ma se i genitori di Luca (rigorosamente «no vax», come tutti i cattivi degni di tale nome da un paio d’anni a questa parte) sono dei tentati assassini perché avrebbero rifiutato di far fare il tampone al figlioletto di 4 anni, ricoverato per tutt’altra patologia, al fine di stabilire se per caso avesse anche il Covid; i medici che senza l’intervento del magistrato si rifiutavano di ricoverare il bambino (rigorosamente asintomatico) perché non erano sicuri che non fosse positivo che cosa sono?
Dal 29 maggio all'11 giugno: la tragedia di Alfredino Rampi nel pozzo di Vermicino e quella dello stadio Heysel di Bruxelles. La morte di Giovanna D'Arco e di Giovanni XXIII. La nascita del pc Apple II e del videogioco sovietico «Tetris».