Fondi Lega, l'immobile di Cormano chiesto da palazzo Marino. E l'ente ha risparmiato 1,8 milioni di euro

True
Fondi Lega, l'immobile di Cormano chiesto da palazzo Marino. E l'ente ha risparmiato 1,8 milioni di euro
Il cineporto di Cormano (Ansa)

La Verità è entrata in possesso della relazione sullo stabile al centro dell'inchiesta della procura di Milano sui presunti soldi scomparsi del Carroccio. Sia l'organismo di vigilanza sia la presidenza di Lombardia Film Commission hanno verificato che il prezzo di 800.000 euro era più che corretto, secondo la banca dati dell'agenzia delle entrate. In più non ci sarebbero stati conflitti di interesse per Michele Scilieri, uno degli indagati. Fu il sindaco Giuliano Pisapia nel 2013 a chiedere nuovi spazi per il cineporto dal momento che via San Gottardo sarebbero stati sfrattati e che via Pergolesi costava 60.000 euro di affitto all'anno.

L’Italia all’Onu zittisce la Albanese. Progressisti felici per le bombe su Gaza
Francesca Albanese (Ansa)
Il nostro ambasciatore alle Nazioni Unite: report non credibile. A sinistra quasi godono per i blitz dell’Idf pur di criticare Trump.
L’islam conquista oratori e cimiteri
iStock
  • Crescono le aree di sepoltura «esclusive». E la Chiesa di Milano invita gli oratori ad accettare animatori di fede maomettana.
  • E adesso in università arriva la prima moschea per studenti. L’iniziativa nell’ateneo pubblico di Catanzaro. La Lega: «Precedente pericoloso».

Lo speciale contiene due articoli.

Oggi tutti fan della libertà di parola. Ma solo per i compagni di parrocchia
Emanuele Fiano (Getty Images)
Il tentativo di censura subito da Fiano suscita commenti indignati. Ma, alla fine, si conclude che la colpa dell’intolleranza è tutta della destra. E quando si tappa la bocca a chi è sgradito, nessuno si preoccupa.
Caro Fiano, il suo Pd non merita solidarietà
Emanuele Fiano (Imagoeconomica)
I dem hanno favorito la diffusione dell’intolleranza islamica e hanno tacitato, con l’accusa di fascismo, chiunque vi si opponeva. E poi non ha senso che lei si giustifichi, spiegando che è contro Netanyahu: se fosse stato a favore, meritava di essere silenziato?
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy