La Verità - Famiglia e Pro Vita
In primo piano

Amo davvero gli omosessuali. Per questo cerco di salvarli

Ansa

Su di me e su altri relatori del World congress of families si stanno riversando fiumi di odio. E vengono diffuse tantissime notizie false. Ecco che cosa penso e ho detto davvero sui gay e il mondo arcobaleno.
In primo piano

Per le femministe in guerra il nemico da abbattere è l’uomo

Ansa

  • Sul sito di Non una di meno, il movimento che guida la rivolta contro il convegno di Verona, insulti a carabinieri e medici contro l'aborto. La cura di casa e figli? «Un lavoro neoservile».
  • Boicottaggio contro le strutture che offrono sconti a chi parteciperà alla manifestazione: mail minatorie agli albergatori. Gli organizzatori: «Segregati come gli afroamericani».

Lo speciale contiene due articoli

In primo piano

Il forno arcobaleno del M5s per coprirsi a sinistra

Ansa

C'è una pericolosa cellula terroristica che preoccupa il Pd: la famiglia. Ai margini dell'assemblea nazionale che ha incoronato Nicola Zingaretti segretario, il Partito democratico ha infatti approvato una mozione che impegna i vertici a schierarsi contro il Congresso mondiale delle famiglie. Su richiesta di Monica Cirinnà, la signora di gran classe che è scesa in piazza con in mano un cartello in cui «Dio, patria e famiglia» venivano definiti una «vita di m…», senza i puntini, il Pd ha deciso di partecipare a un corteo di protesta che si terrà il 30 marzo a Verona.

In primo piano

Pd e 5 stelle si alleano contro la famiglia

Ansa

I dem approvano una mozione dei senatori Monica Cirinnà e Sergio Lo Giudice e aderiscono alla protesta del 30 marzo verso il Congresso di Verona. Luigi Di Maio: «Nessuno del Movimento parteciperà». Alfonso Bonafede attacca: «Con il convegno si torna indietro di secoli».
In primo piano

Follia Lgbt: tolgono i figli ai genitori che si oppongono al cambio di sesso

Ansa

  • Una coppia inglese perde la custodia del bimbo autistico perché si rifiuta di fargli assumere i farmaci blocca pubertà. Negli Stati Uniti chi contesta la transizione dei minorenni viene segnalato alle autorità.
  • Nella ricorrenza di San Giuseppe c'è davvero poco da festeggiare: la figura paterna, nell'ultimo anno, è stata attaccata su ogni fronte. E persino cancellata per sentenza.

Lo speciale contiene due articoli

In primo piano

Ora i «buoni» vogliono uccidere i bimbi malati

iStock

Follia «no kids»: abbiamo creato una società che odia i piccoli. E che tende a eliminarli se non sono perfetti in tutto e per tutto. Secondo Peter Singer, filantropo e intellettuale assai considerato, se un figlio presenta patologie genetiche andrebbe abortito.
In primo piano

Chiesa in bilico: sì alla famiglia o no a Salvini?

Ansa

Gerarchie in imbarazzo: impossibile non mostrare vicinanza a posizioni che richiamano il catechismo e si rifanno addirittura agli auspici di papa Francesco. Ma è forte il timore di «compromettersi» con i sovranisti o con qualche relatore troppo radicale.
In primo piano

Il fine vita, il fisco e la maternità. Le battaglie concrete per il Forum

Ansa

  • Al di là delle dichiarazioni di principio, ecco i provvedimenti cruciali per l'agenda politica del Congresso scaligero. Sulla quale Curia e vescovi dovranno decidere se rinunciare ad avere sponde in Parlamento.
  • Si è conclusa a San Francisco la kermesse di potentissime donne «non conformi» ai vertici dei colossi hi tech.

Lo speciale contiene due articoli

In primo piano

Quanto silenzio per non turbare la lobby Lgbt

Ansa

Ma la Chiesa dov'è? Quei vescovi sempre pronti a dire la loro su tutto, sull'ambiente, sugli immigrati, e pure sul debito pubblico, perché all'improvviso tacciono? Giorni fa avevamo rilevato il silenzio imbarazzato degli alti prelati sulla triptorelina, il farmaco che blocca la pubertà negli adolescenti, preparandoli al cambio di sesso.