La Verità - Famiglia e Pro Vita
In primo piano

J-Ax fa l’inno hip hop alla provetta. Ma il «diritto al figlio» non esiste

Il rapper prova a commuovere i fan con una canzone in cui racconta la sua storia personale di procreazione assistita. Sognando una società dei desideri realizzati che sembra un incubo. Innanzitutto per i bambini.
In primo piano

Cambio di vertici nella multinazionale dell'aborto: arriva Leana Wen

Cambio ai vertici della multinazionale dell’aborto Planned Parenthood Federation of America (Ppfa), che ha fatto della vita e dei corpi dei bambini (sono recenti gli scandali di compravendita di organi e tessuti fetali) un fertile terreno di guadagno. La pro-choiche Cecile Richards, in carica dal 2006, lascia infatti il posto a Leana Wen.

In primo piano

Pd e Cgil vanno all’attacco dei padri separati

LaPresse

Il mondo progressista, a cominciare dal segretario dem Maurizio Martina, spara contro il disegno di legge Pillon sull'affido condiviso. Ma è l'unico modo per porre fine al dramma degli uomini che, dopo il divorzio, perdono tutto. Compreso il rapporto con i figli.
In primo piano

Bambini «artificiali» a rischio ipertensione e non solo

La fecondazione artificiale implica la manipolazione in vitro dei gameti e degli embrioni in un momento in cui sono particolarmente vulnerabili. Pertanto, non dovrebbe sorprendere che i bambini risultanti possano essere più facilmente soggetti ad alcune patologie. Del resto, i topi generati con Fiv hanno una durata di vita ridotta rispetto agli altri, e le persone più anziane nate da fecondazione artificiale (si calcola che in tutto siano circa 6 milioni nel mondo) sono solo quarantenni, come Louise Brown: oggi nessuno sa come invecchieranno quelli che una volta erano bambini «artificiali».

In primo piano

Il nuovo divorzio arriva in Senato

Addio all'assegno, la proposta Pillon prevede la bigenitorialità: «Basta con il 50 e 50, per mantenere i figli pagherà di più l'ex coniuge più ricco». Le femministe protestano.

Il governo polacco da anni si adopera in difesa della famiglia con investimenti concreti volti a migliorare la vita dei cittadini. Tra gli sforzi effettuati dalla Polonia nel campo delle politiche sociali, il miglioramento delle condizioni di vita dei nuclei familiari, soprattutto quelli numerosi o con bambini con disabilità, finanziamenti alle istituzioni per l'infanzia e sussidi per 15 anni alle famiglie a basso reddito che devono pagare l'affitto della propria abitazione.

In primo piano

È nato il fratellino di Alfie Evans

Kate James e Tom Evans hanno festeggiato il nuovo arrivo l'8 agosto. Una luce per la famiglia inglese famosa per la battaglia legale contro medici e giudici per salvare il figlio.
In primo piano

La legge rivoluzionaria sull’affido condiviso

Il primo firmatario è Simone Pillon e verrà discussa in Senato a partire dal 10 settembre. Consentirà di restituire finalmente ai figli di separati e divorziati entrambi i genitori. Potrebbe davvero cambiare il volto di questo Paese, anche se ci saranno tante resistenze.