Una bimba vuole mamma e papà. Per la stampa e i social è fascismo
  • Marea di polemiche per lo spot di Esselunga, in cui una bimba tenta di far riconciliare i genitori separati: «Inno alla famiglia tradizionale, meloniano». Quello della Braun, col trans che si rade la barba, va bene?
  • L’ex parroco di Rozzano molestò un quindicenne: il reato contestato è stato attenuato per la denuncia tardiva. Ma i parenti avvisarono la curia e l’attuale vescovo di Milano.

Lo speciale contiene due articoli.

Uccisa in ospedale contro il suo volere perché «incurabile»
(IStock)
La ragazza sperava in un trattamento sperimentale negli Usa. I medici avevano imposto a lei e alla famiglia il silenzio sul caso.
È un lusso pure possedere gli abiti per i figli
iStock
In Francia sempre più famiglie ricorrono al noleggio dei vestiti dei bimbi e i marchi specializzati ne approfittano. Il fenomeno è causato dall’impoverimento e conferma la tendenza già in atto per auto e case: la proprietà si sta trasformando in un privilegio.
I grandi problemi dell’Occidente dipendono dal crollo della natalità
iStock
La diminuzione dei bebè è concausa del calo di Pil e occupazione, e le tasse aumentano per compensare l’invecchiamento della popolazione. L’Oriente viaggia a un altro ritmo perché è in impennata demografica.
Così la Società di pediatria piega la scienza per tifare le coppie di «genitori» omo
iStock
Per il suo corretto sviluppo deve crescere con genitori di sesso diverso. A sostegno di questa tesi c’è una bibliografia molto più ampia rispetto a quella che «premia» le coppie arcobaleno. E non si può ignorare: il benessere del piccolo viene prima di quello dell’adulto.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings