Enel e Touring Club insieme per aprire ai cittadini musei, chiese e palazzi storici

Nuova iniziativa di volontariato Enel: grazie alla collaborazione con il Touring club aree archeologiche, chiese e musei sono «Aperti per Voi».
Nell’ambito dell’ormai consolidato programma di volontariato aziendale, i dipendenti Enel possono candidarsi a questa importante iniziativa, che va ad aggiungersi ai numerosi appuntamenti già attivi. Chi deciderà di aderire, affiancherà i volontari del Touring Club Italiano e, tra ottobre e novembre, si occuperà di garantire l'accoglienza di cittadini e turisti presso diversi siti d'arte da Nord a Sud Italia, da Torino a Palermo, da Oristano a Reggio Calabria, da Napoli a Brescia. Dopo una breve formazione, i volontari Enel presidieranno il sito prescelto e cureranno l'accoglienza dei visitatori nel luogo d'arte, fornendo informazioni generiche di orientamento culturale e artistico. Questa collaborazione è la dimostrazione della grande attenzione che Enel e Touring Club riservano da sempre al territorio e alle sue eccellenze paesaggistiche e culturali.
Per visitare i siti “Aperti per Voi” non è necessaria la prenotazione e può accedere chiunque lo desideri: l’elenco dei luoghi visitabili e gli orari di apertura sono disponibili sul sito del Touring Club https://www.touringclub.it/notizie/aperti-per-voi/enel-insieme-a-touring-club-per-rendere-accessibili-aree-archeologiche-chiese-e-musei.
APERTI PER VOI
Con il progetto Aperti per Voi il Touring Club Italiano dal 2005 si impegna - grazie anche ai suoi volontari - a prendersi cura di beni di eccezionale valore, garantendo l’accoglienza continuativa dei visitatori e l’attività informativa di orientamento in luoghi di arte e cultura. Dal 2005 sono oltre 23 milioni i visitatori accolti; oggi sono oltre 1600 i volontari attivi in più di 80 luoghi in 34 città e 14 regioni.
https://www.touringclub.it/cosa-facciamo/aperti-per-voi/luoghi-aperti-per-voi





