«E ora cambiamo i libri di testo. Meno cari e meno propaganda» - La Verità
Home
In primo piano

«E ora cambiamo i libri di testo. Meno cari e meno propaganda»

Ansa

Il ministro dell'Istruzione Marco Bussetti: «La Buona scuola di Renzi? Smontata, è soltanto un ricordo. Perciò merito 10 in pagella. Il nuovo obiettivo? Con gli editori rivoluzionerò i manuali».
In primo piano

«L’Occidente assisterà immobile a una paurosa ondata migratoria»

Getty Images

L'ex capo di Stato maggiore del Comando Nato per il Sud Europa Fabio Mini: «Quanto impiegherà la Libia a mettere in atto minacce e ricatti sulla falsariga di Erdogan? Il blocco della vendita di armi alla Turchia è una fesseria».
In primo piano

Francesco Boccia: «Fontana collabori come fa Zaia e porteremo a casa l’autonomia»

Ansa

Il ministro dem per gli Affari regionali: «La diffidenza e la propaganda non aiutano, ma avremo una legge quadro entro l'anno. Italia viva? Al momento non esiste. E comunque fuori dalla sinistra c'è solo la destra».
In primo piano

«Il governo ci farà un “cuneo” così»

Ansa

Il «Crozza di Montecitorio», Simone Baldelli: «La satira è l'altra faccia della politica, ma con i giallorossi c'è poco da scherzare. I soldi per fare quadrare i conti li prenderanno dai risparmi e dalle case. Sento che è in arrivo una fregatura».
In primo piano

«Giù le tasse e bonus famiglia. In Emilia la Lega può vincere»

Ansa

La candidata del Carroccio Lucia Borgonzoni: «Con il Pd la Regione ha perso terreno rispetto al resto del Nord. Bibbiano? Vogliamo i dati di tutti i Comuni: le anomalie sono anche altrove».
In primo piano

Gianfranco Pasquino: «Il proporzionale non fermerà la Lega»

Il politologo di sinistra: «Il taglio dei parlamentari è soltanto un pasticcio. Chi pensa di arginare il Carroccio solo con la legge elettorale è un illuso. Il Pd alleato con i surfisti del M5s? Non si capisce chi abbia deciso».
In primo piano

«Attenti: sta tornando il clima che preparò il terrorismo»

Ansa

Rita Dalla Chiesa, la giornalista figlia del generale ucciso dalla mafia: «C'è troppo odio contro gli agenti. Temo si riapra la stagione della violenza . Saviano e Rubio? Sono solo dei poveracci».
In primo piano

«Nel futuro scuole senza prof e chirurgia a distanza col 5G»

Il socio fondatore della Casaleggio Associati, Luca Eleuteri: «Noi mai agevolati dal M5s al governo. Gianroberto ci ha visto lungo: ha capito che il mondo va verso la democrazia diretta».
In primo piano

Massimiliano Fedriga: «Pronti a sigillare la nostra frontiera»

Ansa

Il presidente del Friuli Venezia Giulia: «Se necessario sospendiamo Schengen. Per difenderci dagli ingressi illegali dobbiamo fare come l'Austria. L'autonomia? Il governo non penalizzi il Nord per punire la Lega».
In primo piano

«La nostalgia fa capire che ci sono due Italie»

Ansa

Edoardo Nesi, autore di «La mia ombra è tua»: «Chi vive nelle metropoli con la globalizzazione non ha perso molto. Ma in provincia e al Sud sì. Il sistema che ti seguiva dalla culla alla pensione si è inceppato. Comprensibile che si pensi che si stava meglio quando si lavorava».
In primo piano

«Se le televisioni non ci danno i soldi il calcio italiano si farà il suo canale»

Getty Images

L'amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo: «Anche per il triennio 2021-2024 offriremo al mercato i diritti di trasmissione in diretta delle 380 partite. Ma se il valore proposto fosse insoddisfacente...»