Tutti i retroscena dei disastri Boeing

True
Tutti i retroscena dei disastri Boeing
Ansa
  • Per capire l'entità del problema bisogna ricordare che una flotta di quasi 400 B-737 Max 8 è stata messa a terra perché l'aeroplano avrebbe causato la morte di 346 persone.
  • L'indagine sui documenti interni di Boeing ha rivelato che già sette anni fa Lion Air aveva richiesto una formazione più approfondita per addestrare i suoi equipaggi al nuovo aereo, richiesta non soddisfatta dal costruttore americano che con un lavoro di lobby aveva ottenuto l'accordo dei reparti interni.
  • Dopo gli incidenti ai Max sta attraversando uno dei momenti più complicati della sua storia ma non il peggiore: negli anni Settanta la cancellazione del programma spaziale Apollo aveva generato una crisi profonda che l'azienda riuscì a superare soltanto con l'entrata in servizio del B-747 Jumbo Jet.

Lo speciale contiene tre articoli

Rinchiudono i giovani e poi vietano i social
La fuga nelle illusioni non salva dalla realtà del mondo (iStock)
L’Australia vuole imporre un’età minima (14 o 16 anni) per usare le piattaforme. La misura arriva dopo gli studi che confermano i danni causati da Dad e lockdown ai cervelli dei ragazzi, alienati dalla realtà e maggiormente esposti alla dipendenza dal Web.
L’ex icona dei dem Usa manipolava i dati dei decessi nelle case di riposo
Andrew Cuomo, democratico, è l'ex governatore dello Stato di New York (Getty)
Per la commissione d’inchiesta del Congresso, Andrew Cuomo, da governatore di New York, ritoccò le cifre sui morti nelle Rsa, dove aveva fatto trasferire pazienti positivi. È la conferma: serrate inutili, andavano protetti i fragili.
Dimmi La Verità | ospite il giornalista Stefano Graziosi

Ecco #DimmiLaVerità dell'11 settembre 2024. Ospite il giornalista de La Verità, Stefano Graziosi L'argomento del giorno é: "Il dibattito Trump-Harris finisce in pareggio".

A Dimmi La Verità il nostro esperto di politica Usa, Stefano Graziosi. Argomento: il dibattito Trump-Harris finisce in pareggio.

Rovescio | Trasparenza retributiva, le direttive europee
content.jwplatform.com

La trasparenza retributiva dovrebbe consentire ai lavoratori e alle lavoratrici di individuare e contrastare eventuali discriminazioni tra donne e uomini. Ma le direttive europee servono a ben poco se non esiste il rispetto delle leggi e la loro relativa applicazione.

Giorgia Pacione Di Bello ne parla con l'avv. Pietri Frisani di difendimi.com e con il dott. Maurizio Carucci.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy