Dieci domande a Matteo Renzi

Dieci domande a Matteo Renzi

Non ho nessuna particolare simpatia per Roberto Fico. Quel poco che so del presidente della Camera, infatti, non lo rende ai miei occhi molto diverso da Luigi Di Maio e da altri che compongono lo stato maggiore del Movimento 5 stelle. Analizzandone i curriculum mi paiono ragazzi senza particolari talenti, se non quello di aver pescato il biglietto della lotteria che li ha portati in Parlamento, grazie al quale ora occupano poltrone di rilievo. Premesso dunque lo scetticismo che nutro nei confronti di numerosi esponenti grillini, devo aggiungere che la polemica sulla colf dell'inquilino di Montecitorio, per quanto legittima, mi pare abbia assunto toni esagerati. Certo, è disdicevole che qualcuno ingaggi dei collaboratori domestici senza dichiararli all'Inps ed evadendo il versamento dei contributi. Se poi questa persona è parente o convivente di un'alta autorità dello Stato, è ancor più imbarazzante.

Detto ciò, che Matteo Renzi si spinga fino al punto di chiedere che Fico vada in aula a spiegare come mai la morosa non abbia pagato i contributi, fa abbastanza ridere.

Il Pd rincorre il loggionista sui social ma stecca la campagna anti Digos
Elly Schlein (Ansa)
L’urlo «antifa» di Marco Vizzardelli alla Prima della Scala scalda i dem: «Identificateci». La questura: «È la prassi».
«Da Fellini a Gibson, la mia vita con i grandi»
Davide Marotta (Getty Images)
L’attore Davide Marotta: «Ciribiribì Kodak mi ha dato il successo economico, ma prima e dopo ho avuto la fortuna di lavorare con artisti che amavo. Per Dario Argento mi sono fatto ricoprire di insetti. Sul set de “La passione di Cristo”, Mel mi scaldava i piedi con le sue manone».
Acquisiti i bilanci della Juventus
Andrea Agnelli (Ansa)
Gli inquirenti muovono i primi passi dopo lo spostamento dell’inchiesta Prisma da Torino a Roma. Una nota del club chiarisce: «La società non è indagata».
«Il mondo dietro di te», un cast stellare per il film apocalittico in streaming su Netflix
«Il mondo dietro di te» (Netflix)
La pellicola diretta da Sam Esmail, realizzata a partire dall'omonimo romanzo, ha come protagonisti Julia Roberts, Mahershala Alì ed Ethan Hawke ed è disponibile sulla piattaforma streaming da oggi venerdì 8 dicembre.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings