Il nuovo quotidiano che racconta il riassetto del potere economico in Italia e nel mondo

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Crack bancari, ai risparmiatori traditi, indennizzi per soli 845 milioni

Crack bancari, ai risparmiatori traditi, indennizzi per soli 845 milioni

Gli indennizzi arrivati dal Fir ai risparmiatori

Il Fondo Indennizzo Risparmiatori (Fir), istituto per rimborsare il risparmio tradito di azionisti e obbligazionisti delle sei banche italiane saltate in aria da novembre 2015 (Banca Marche, Etruria, Tercas, Ferrara) al 1° gennaio 2018 (Popolare Vicenza e Veneto Banca), ha restituito al 28 marzo scorso 845 milioni, corrispondenti all’88% delle istanze complessivamente pervenute, su un totale di 144.245 domande pervenute. Va detto che l’importo è meno la metà dei circa 2 miliardi di euro della dotazione originaria del Fir.

Continua a leggereRiduci
L’elisir di giovinezza si nasconde in un grappolo d’uva
(iStock)
Mangiarne i chicchi contrasta l’invecchiamento e tiene a bada il colesterolo. Grazie al contenuto di acqua e fibre, purifica l’intestino e il fegato e fortifica il sistema immunitario. Ed è pure un valido aiuto nel trattamento dei fattori di rischio dell’aterosclerosi, tra cui l’ipertensione, al punto da contribuire a ridurre la mortalità legata ai disturbi cardiovascolari. Dulcis in fundo, agisce sulla mobilità delle articolazioni e rinforza le ossa.
«Quegli italiani impavidi del Far West»
Eraldo Baldini
Lo scrittore, autore di un saggio sul ruolo dei nostri connazionali nell’epopea della «frontiera» Eraldo Baldini: «Furono fondamentali, specie i romagnoli. Partirono pure 150 preti. Oggi quello spirito sopravvive nonostante il woke».
Su Sky Crime il caso di Gipsy e Dee Dee Blanchard
Gypsy Blanchard è tra le protagoniste della serie tv Ho ucciso mia madre (Sky Crime)

La serie tv è basata sulla cronaca di un matricidio avvenuto nel 2015 negli Usa. Il movente: una figlia oppressa per anni da una madre affetta da un gravissimo disturbo psichiatrico. Da lunedì 16 settembre.