Il nuovo quotidiano che racconta il riassetto del potere economico in Italia e nel mondo

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Crack bancari, ai risparmiatori traditi, indennizzi per soli 845 milioni

Crack bancari, ai risparmiatori traditi, indennizzi per soli 845 milioni

Gli indennizzi arrivati dal Fir ai risparmiatori

Il Fondo Indennizzo Risparmiatori (Fir), istituto per rimborsare il risparmio tradito di azionisti e obbligazionisti delle sei banche italiane saltate in aria da novembre 2015 (Banca Marche, Etruria, Tercas, Ferrara) al 1° gennaio 2018 (Popolare Vicenza e Veneto Banca), ha restituito al 28 marzo scorso 845 milioni, corrispondenti all’88% delle istanze complessivamente pervenute, su un totale di 144.245 domande pervenute. Va detto che l’importo è meno la metà dei circa 2 miliardi di euro della dotazione originaria del Fir.

Continua a leggereRiduci
«Low Life», la nuova serie coreana di Disney tra relitti e ambizioni
«Low Life» (Disney+)
Disney punta sulla serialità coreana con Low Life, adattamento di un webtoon che intreccia azione e crime e disponibile sulla piattaforma da mercoledì 16 luglio. Tra realtà e finzione, la scoperta di un relitto diventa scintilla di intrighi e rivalità, in una storia familiare tesa e avventurosa.
Continua a leggereRiduci
Il suicidio assistito non merita leggi
Marco Cappato (Ansa)
Se la pratica finisse dentro un quadro normativo, verrebbe sdoganata come «bene» necessario per l’umanità. Invece lo Stato deve contrastare qualsiasi attentato alla vita.
Dimmi La Verità | Daniele Ruvinetti: «I retroscena del rapporto Trump-Putin»

Ecco #DimmiLaVerità del 15 luglio 2025. L'esperto di politica internazionale Daniele Ruvinetti ci svela i retroscena del rapporto Trump-Putin tra dissidi e una affinità di fondo.