Francesco Bonazzi
In primo piano

Renzi e la Boschi gemelli dell’autogol imbarazzano il Pd

Ansa

Lei cita gli Stato Sociale per sfottere la manovra e loro la gelano: «Fai meno cene con la Lega». Lui parla d'indigenza dalla barca. Ma quando entrano in azione Maria Elena Boschi e Matteo Renzi, ci si chiede più che altro quale sia la causa e quale l'effetto.
In primo piano

I due nemici tornano in campo

Ansa

  • Il Cavaliere ritorna e rimanda l'Opa di Giovanni Toti su Forza Italia. Silvio Berlusconi annuncia la sua candidatura per il voto di maggio. Scetticismo nel Carroccio e tra gli azzurri più vicini alla Lega.
  • L'Ingegnere critica tutti e si assolve ma il suo broker rischia il processo. A Gianluca Bolengo, Carlo De Benedetti fece acquistare azioni delle Popolari dopo la soffiata di Matteo Renzi.

Lo speciale contiene due articoli.

In primo piano

Fubini si difende senza spiegare i legami con Soros, né le accuse del collega Caizzi

Ansa

Il vicedirettore del «Corriere» Federico Fubini risponde all'interrogazione del M5s parlando di sé in terza persona come il mago Otelma.
In primo piano

Le balle del «Corriere» finiscono in Senato

Ansa

Interrogazione dei 5 stelle dopo la lettera del corrispondente da Bruxelles. L'obiettivo è sapere se il ruolo di consigliere nella Open society di Federico Fubini sia compatibile con la vicedirezione. E se i suoi pezzi sulla procedura di infrazione abbiano influenzato gli speculatori.
In primo piano

L’autostrada più cara d’Italia rincara ancora

La Rav, che collega Aosta a Courmayeur, fa parte del 10% di tratte su cui saranno alzati i pedaggi: dopo il +52,69% del 2018, i Benetton ottengono un ulteriore 6,3%. Sconti per i residenti (ma solo se hanno il Telepass): i più spremuti saranno i turisti.
In primo piano

Benetton all’attacco per riprendersi il ponte

Ansa

Doppia strategia di Autostrade. Da un lato fa ricorso al Tar e chiede di annullare i decreti che stabiliscono le regole per affidare i lavori. Dall'altro compra per 20 milioni i terreni destinati all'esproprio di sei aziende nella zona rossa, dove sorgeranno i cantieri.
In primo piano

Abete chiude l’Asca per 300.000 euro. Ma alla sua Cinecittà diede 15 milioni

LaPresse

Non bastano i guai del «Sole», il banchiere ai vertici di Bnl dal '96 chiede il concordato per l'agenzia di stampa che controlla.
In primo piano

Condotte va in malora però paga consulenze al fratello della Boschi

LaPresse

  • Il gruppo ha debiti per 2 miliardi ma un'inchiesta dell'«Espresso» scova contratti da favola al parente e a un amico dell'ex ministra.
  • L'ex roccaforte renziana è crocevia di interessi politici e inchieste della magistratura.
  • La Procura procede per 7 indagati fra cui l'ex ministro dello Sport. Fra gli uomini dell'Arma anche Alessandro Sessa, Emanuele Saltalamacchia e Giampaolo Scafarto. Nell'elenco figura Carlo Russo, il faccendiere amico del padre di Matteo Renzi.

Lo speciale contiene tre articoli.

In primo piano

I De Benedetti sterzano sul green. L’auto elettrica è il nuovo affare

LaPresse

Gli editori di «Repubblica» dal carbone alle auto ricaricabili: con la Sogefi producono (all'estero) sistemi di raffreddamento batterie per colossi come Volvo e Nissan. Ecotassa: mancano coperture.
In primo piano

Romano perde contro il padrone. «L’Unità» lo licenziò giustamente

LaPresse

Cacciato perché non andava al lavoro. Il giudice Silvia Albano: «La domanda, quindi, deve essere in ogni caso da rigettare sotto il profilo della mancata prova della sussistenza del danno, del quale non sono nemmeno stati allegati i fatti da cui desumerne l'esistenza e la gravità».