Bloccare ancora i licenziamenti farà una strage di posti di lavoro

Bloccare ancora i licenziamenti 
farà una strage di posti di lavoro
Getty images

Causa coronavirus, Maurizio Landini chiede che il blocco dei licenziamenti sia prolungato alla fine di ottobre. La norma, con il governo Conte, era stata resa obbligatoria fino al 31 marzo, poi, in vista della scadenza del divieto, il nuovo ministro del Lavoro, Andrea Orlando, aveva esteso la moratoria delle risoluzioni dei rapporti di lavoro per cause economiche fino al 30 di giugno, per le aziende che possono ottenere la cassa integrazione ordinaria, e al 31 ottobre, per quelle che usufruiscono degli ammortizzatori in deroga, tipo cassa Covid

Il reato (ideologico) di «femminicidio» nega l’uguaglianza e influenza i giudici
iStock
Il disegno di legge, nella sua nuova formulazione, è addirittura peggiorato. Difficile legare un’azione all’odio verso le donne.
L’idea della giudice per i clandestini: «Niente Cpr, diamo loro un lavoro»
Margherita Cassano (Ansa)
Margherita Cassano(Cassazione): «Intervistiamoli per capire che competenze possiedono».
Dal Vaticano il dizionario online per i fedeli
iStock
Sul portale ufficiale della Santa Sede un vocabolario con 370 voci da leggere o ascoltare per conoscere il magistero degli ultimi Papi È collegato con un podcast sulle frequenze della loro radio. I testi sono tratti da frammenti significativi di interventi dei pontefici.
Troppi sbarchi: la Grecia ferma l’accoglienza
Kyriakos Mitsotakis (Ansa)
Dopo il picco di arrivi dalla Libia a Creta, stop di tre mesi all’esame delle richieste d’asilo per chi parte dal Nord Africa. Gli irregolari pizzicati sul territorio ellenico finiranno reclusi per cinque anni. Il premier Mitsotakis: «Non siamo un corridoio verso l’Europa».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy